11.5 C
Campobasso
venerdì, Febbraio 13, 2026

Futsal, A2 elitè, Cus Molise, Oliveira: “Contro il Canicattì gara dura”

EvidenzaFutsal, A2 elitè, Cus Molise, Oliveira: “Contro il Canicattì gara dura"

Sostanza e qualità tra i pali e non solo. Vinicius Oliveira, portiere della Laborvetro Cln Cus Molise si sta calando perfettamente  anche nelle vesti di goleador. Otto fino ad ora sono i centri dal numero 2 che si sta togliendo delle belle soddisfazioni anche in fase realizzativa. I rossoblù ospitano domani alle ore 18 il Canicattì al Palaunimol con l’obiettivo di provare a dare seguito all’affermazione di sette giorni fa. Una sfida non semplice contro un’avversaria di grande esperienza e qualità che annovera tra le sue file anche Matias Sanz, autore di 18 centri fino a questo momento.  Occhi puntati anche su Piccioni, Gonzalez, Trovato e Corallo che garantiscono solidità ed esperienza ai siciliani. A presentare il confronto è proprio l’estremo difensore del team molisano. 

Domani arriva il Canicattì squadra di grande esperienza e qualità. Che gara ti aspetti?

“Sicuramente non sarà facile. Il Canicattì è una squadra che ha dimostrato di giocare alla pari con tutti, ci aspetta un’altra battaglia dura ma cercheremo in tutti i modi di portare a casa il risultato”.

Sarà una sfida difficile e bella da giocare. Come si può battere una squadra così?

“Sì non sarà facile ma dobbiamo cercare di mettere in campo tutto quello che abbiamo fatto in settimana. Così facendo sono sicuro che possiamo portare a casa i tre punti”.

Obiettivo salvezza sicuramente alla vostra portata.

“Sì, ma dobbiamo pensare partita dopo partita perché in questo campionato è stato dimostrato che nessuna gara è dall’esito scontato quindi dobbiamo dare continuità ai risultati positivi. Così facendo sono sicuro che centreremo l’obiettivo”.

Facciamo un passo indietro. A Melilli è arrivata una vittoria importante in ottica salvezza. Dopo lo svantaggio iniziale c’è stata una grande reazione. Concordi?

“Assolutamente sì. Melilli è un campo difficile dove molte squadre hanno avuto difficoltà a fare risultato. Le vittorie come quella di sabato scorso valgono doppio. Siamo stati bravi a fare un grande risultato”.

Tre punti che confermano il vostro momento positivo.  

“E’ vero, ma non possiamo abbassare la guardia. Dobbiamo dare sempre continuità al lavoro e cercare di fare bei risultati anche nelle prossime partite che sicuramente non saranno semplici”.

In Sicilia sono arrivati altri due gol per te. Hai toccato quota otto. Dove vuoi arrivare?

“Personalmente sono felice, segnare aiuta sempre il morale, ma come portiere il mio primo obiettivo resta proteggere la nostra porta. Quota otto è un bel traguardo, ma non mi pongo limiti. Non bado troppo alla classifica marcatori; il mio unico obiettivo è che i miei gol o le mie parate servano a portare la squadra il più in alto possibile”.

Quale è il segreto per questo ottimo rendimento da parte tua?

“Sicuramente tanto allenamento. Le situazioni di gioco, sono provate sempre in settimana prima delle partite. Sono contento di quello che sto facendo ma non mi accontento, cerco di fare sempre qualcosa di più per il bene del gruppo”.

Arbitri – Dirigeranno l’incontro i signori Viviani di Nocera Inferiore e Vallecaro di Salerno. Il crono sarà gestito da Faiella di Castellammare di Stabia.

 

Ultime Notizie