8.7 C
Campobasso
giovedì, Febbraio 12, 2026

Serie C, Campobasso attesa per la sfida di questa sera con il Livorno.

EvidenzaSerie C, Campobasso attesa per la sfida di questa sera con il Livorno.

Giornata interamente dedicata al girone B nel campionato professionistico. Martedì sono scese in campo le squadre del girone C, mentre ieri è stato il turno delle società del Nord. La ventiseiesima giornata si apre alle 18.00 con tre gare: Juventus Next Gen–Sambenedettese, Guidonia–Bra e Forlì–Pontedera. Alle 20.30 in programma gli altri sei match, con il Pineto fermo per il turno di riposo.

Il Campobasso è pronto per la sfida di questa sera contro il Livorno. Al Molinari i lupi sono chiamati a riprendere la marcia playoff dopo lo stop di Gubbio: un’occasione importante per accorciare la classifica e avvicinarsi con maggiore serenità al successivo impegno di Pesaro, in programma lunedì sera. Non esistono gare semplici e il Livorno, appena uscito dalla zona calda, ha tutta l’intenzione di fare risultato anche in Molise. Gli amaranto di Venturato, tecnico di grande esperienza e protagonista in passato del miracolo Cittadella, dovrebbero schierarsi con il 4-3-1-2, con Biondi a supporto della coppia d’attacco Dionisi–Di Carmine.

All’andata finì 0-0, con il Campobasso salvato anche da una buona dose di fortuna, vista la mole di occasioni create dai toscani. Questa sera servirà una prestazione diversa. Zauri valuta l’undici: in difesa pronto Lancini, la cui esperienza sarà preziosa contro attaccanti di grande mestiere. A completare il reparto Papini e uno tra Celesia e Salines, con quest’ultimo in corsa anche per la corsia destra. In mediana torna Brunet accanto a Gargiulo, a sinistra Martina. Davanti Gala a supporto di Bifulco e Padula, ricomponendo quello che sulla carta è il tridente titolare.

Atteso un buon colpo d’occhio sugli spalti nonostante le basse temperature previste a Selva Piana. Non sarà presente la tifoseria ospite per decisione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, provvedimento adottato in seguito agli scontri avvenuti tra sostenitori del Livorno e della Vis Pesaro. Una serata importante per il Campobasso, chiamato a ritrovare subito punti e convinzione nel momento decisivo della stagione

Ultime Notizie