Si è svolta oggi a Bruxelles un’importante riunione presso la Direzione Generale della Politica Regionale e Urbana della Commissione europea, dedicata al programma STEP, la Piattaforma per le Tecnologie Strategiche per l’Europa.
“Un confronto concreto e produttivo – ha commentato l’assessore regionale Andrea Di Lucente – che rafforza il ruolo delle Regioni nei processi di innovazione e sviluppo.
Portiamo a casa un ottimo risultato : 40 milioni di euro destinati al nostro territorio e alle nostre imprese, una leva strategica per sostenere crescita, competitività e innovazione.
Abbiamo stabilito i criteri che guideranno l’operatività dell’intervento; sarà pubblicato un avviso per supportare, con contributi a fondo perduto, investimenti in innovazione e tecnologie critiche (digitali, pulite e biotecnologiche), rivolto a PMI e grandi imprese del Molise. Un’opportunità concreta – ha concluso – per rafforzare il nostro sistema produttivo. Una sfida importante che ci vedrà protagonisti nei prossimi mesi”.



