Si avvicina la data del referendum sulla giustizia. I cittadini saranno chiamati alle urne il 22 e il 23 marzo per approvare, o meno, il testo della riforma, che prevede anche la separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri.
Un confronto pubblico sulle ragioni del Sì alla riforma costituzionale della giustizia è in programma lunedì 9 febbraio, alle ore 16, al Cinema Sant’Antonio di Termoli. L’iniziativa è promossa dal Comitato Sì alla riforma costituzionale – Art. 111, che richiama al centro del dibattito il principio del giusto processo sancito dalla Costituzione.
L’incontro sarà introdotto e moderato dall’avvocato Fausi Khalif Iannucci, componente del Comitato promotore. Sono previsti i saluti istituzionali dell’avvocato Antonino La Lumia, presidente del Comitato Sì – Art. 111, e dell’avvocato Paolo Rossi, vicepresidente vicario dell’Ordine degli Avvocati di Bologna.
Interverranno il dottor Daniele Colucci, consigliere della Corte d’Appello di Napoli, l’avvocato Antonio Di Pietro per il Comitato Sì Separa – Fondazione Einaudi, il professor avvocato Mercurio Galasso, past president della Camera Penale di Pescara, l’avvocato Michele Urbano, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Larino, e l’avvocato Clementina Vitale, componente della giunta nazionale Aiga.



