9.6 C
Campobasso
giovedì, Febbraio 5, 2026

Serie C, Campobasso, la società lancia i mini abbonamenti. Le news

EvidenzaSerie C, Campobasso, la società lancia i mini abbonamenti. Le news

Prosegue la marcia di avvicinamento alla sfida di Gubbio, in programma domenica alle ore 14.30, valida per la sesta giornata di ritorno del girone B. Il Campobasso è pronto ad affrontare un turno che prevede, da calendario, un solo anticipo al sabato, Ravenna-Carpi, mentre tutte le altre gare si disputeranno domenica. Una scelta legata al secondo e penultimo turno infrasettimanale della stagione, in programma giovedì 12 febbraio. Per i rossoblù, nella fattispecie, l’appuntamento sarà al Molinari, alle 20.30, contro il Livorno. Si apre dunque un trittico di partite ravvicinate per il Campobasso, che prenderà il via da Gubbio, proseguirà con la sfida interna contro gli amaranto e si chiuderà a Pesaro. Tre gare in pochi giorni che potranno incidere in maniera significativa sulla classifica e sulle ambizioni della squadra.

Si parte dal “Pietro Barbetti”, impianto tradizionalmente ostico, dove il Gubbio ha costruito gran parte dei punti fin qui conquistati. In casa la formazione allenata da Di Carlo ha perso una sola volta, contro il Guidonia, confermandosi squadra difficile da affrontare. Gli umbri hanno un’identità ben definita: pochi fronzoli, grande compattezza e partite spesso bloccate. I numeri parlano chiaro: solo 5 vittorie, ben 11 pareggi e 6 sconfitte, con il peggior attacco del campionato (18 gol segnati) ma anche la terza miglior difesa del girone B, con appena 18 reti subite. Un equilibrio quasi simbolico, tutto nel segno del numero 18. Una classifica che vede il Gubbio con un margine minimo sulla zona playout, ma che non deve ingannare: La Mantia e compagni attendono il Campobasso consapevoli dell’importanza del match, considerato uno snodo chiave della loro stagione.

Per i rossoblù sarà una prova di maturità, su un campo difficile e contro un avversario davvero ostico. Mister Zauri dovrà fare i conti con l’assenza dello squalificato Brunet e valutare le soluzioni più adatte per la mediana. La candidatura più forte sembra essere quella di Di Livio, rientrato sabato scorso nell’undici titolare dopo un periodo di assenza e apparso in buone condizioni, ancora rodaggio per Agazzi, arrivato da poco e ancora con un minutaggio limitato dopo i mesi di inattività al Benevento. Out Cerretelli per un problema alla caviglia. Nello “starter pack” di Zauri dovrebbero invece rientrare Tantalocchi tra i pali e il fantasista Gala, mentre cresce le chances di Padula, ormai pienamente recuperato. Il giovane attaccante potrebbe partire dal primo minuto, insidiando la posizione di Magnaghi.

In chiusura, il Campobasso lancia l’appello al pubblico in vista del finale di stagione e riapre la campagna abbonamenti per le ultime sette gare casalinghe. Da oggi sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti: 70 euro Curva Nord, 100 Tribuna Biondi, 130 Tribune Cosco e Scasserra, 250 Tribuna Molinari. Previsto il ridotto a 20 euro per i nati dal 1° gennaio 2012 (esclusa Tribuna Molinari) e in omaggio la sciarpa ufficiale del club. La società chiede una presenza compatta sugli spalti per accompagnare la squadra nelle ultime decisive settimane di campionato

Ultime Notizie