10.5 C
Campobasso
martedì, Febbraio 3, 2026

Quintino Pallante nella Cabina di Regia del CNEL

AttualitàQuintino Pallante nella Cabina di Regia del CNEL

Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Quintino Pallante, in rappresentanza della Conferenza delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province autonome, è stato nominato dal Presidente del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL), Renato Brunetta, con proprio decreto, componente della Cabina di regia CNEL – Conferenza per l’indirizzo strategico al Gruppo di lavoro tematico sui nuovi criteri di riparto della spesa sanitaria afferente alla Commissione istruttoria politiche sociali, sviluppo sostenibile e terzo settore.

La collaborazione tra CNEL -organo di rilievo costituzionale cui è attribuito il compito di prestare consulenza al Parlamento e al Governo sulle materie economiche e del lavoro, oltreché il potere di iniziativa legislativa – e la Conferenza dei Presidente delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province autonome -organo istituzionale di valorizzazione, raccordo e consultazione tra le Assemblee legislatore regionale con funzioni propositive nei confronti delle Assemblee elettive- ha trovato strutturazione ufficiale nel Protocollo d’intesa siglato tra i rispettivi vertici rappresentativi il 27 ottobre dello scorso anno.

Della Cabina di regia è composta dai rispettivi rappresentanti di vertice – si legge nel decreto- quali per il CNEL, il Presidente prof. Renato Brunetta; il Vicepresidente nonché Presidente della II Commissione istruttoria, “Politiche sociali, sviluppo sostenibile e terzo settore”, dott. Floriano Botta; il Segretario generale dott. Massimiliano Monnanni, e per la Conferenza delle Assemblee legislative delle Regioni; il Presidente del Consiglio regionale del Lazio e Coordinatore della stessa Conferenza, dott. Antonio Aurigemma; il Presidente del Consiglio regionale del Molise, dott. Quintino Pallante; e il Direttore Generale dott. Donato Robilotta.

Ultime Notizie