8.2 C
Campobasso
venerdì, Gennaio 30, 2026

Serie C, Campobasso tra mercato(chiuso Agazzi) e Pontedera, domani ore 17.30

AperturaSerie C, Campobasso tra mercato(chiuso Agazzi) e Pontedera, domani ore 17.30

Nel venerdi che è inaugurato dalle gare delle due battistrada Arezzo e Ravenna impegnate rispettivamente nelle trasferte di Guidonia e Perugia, il Campobasso ha la mente rivolta al Pontedera e agli ultimi botti di mercato. Nella tarda serata di ieri l’annuncio del centrocampista Davide Agazzi, bergamasco classe ’93, legato alla società rossoblu fino al 30 giugno prossimo. Si tratta di un centrocampista di quantità, con grande personalità ed esperienza in categoria. Ricordato bene a Vicenza, a Terni, a Foggia dove ha vinto un campionato di serie C ma anche a Livorno dove ha militato per tre anni consecutivi. Negli ultimi anni era fra i dissidenti del Benevento insieme a Pinato, Acampora e Viviani. I quattro, in rottura, con la società sannita, a seguito di un ricorso, sono riusciti ad ottenere lo status di svincolati. Quest’anno ha giocato molto sporadicamente con il Benevento sotto la gestione di Auteri salvo non essere piu’ convocato. Pare sia stato un acquisto non ingente per le casse rossoblu. Si tratta del terzo innesto di gennaio dopo l’attaccante Sarr e il difensore Salines. In compenso, un’unica uscita, quella di Leonetti destinato al Casarano. Non dovrebbe essere l’unica: Armini potrebbe riguadagnare la strada di Crotone a giorni, così come Cerretelli appare in uscita. Si attendono occasioni per le pedine che escono a questo punto dai quadri tecnici.

Zauri pensa al Pontedera di Simone Banchieri, quest’ultimo subentrato a Menichini il sei dicembre e con uno score di tre punti in sei partite effettive. L’allenatore inquadra cosi l’avversario di domani. Il tecnico rossoblu è alle prese con delle modifiche di formazione. Rimane vivo il dubbio Padula alle prese con problemi alla spalla. A differenza di Pineto, il tecnico potrebbe azzardare una convocazione dell’attaccante con il placet dello staff medico. Si potrebbe profilare un impiego a gara in corso.

Facile immaginare un Campobasso desideroso di riprendere il cammino positivo interrotto a Pineto. Ad oggi lo stesso Salines si candida a buon diritto a rientrare fra i titolari anche per un fatto di avvicendamenti fra alcuni dei calciatori che stanno tirando di piu’ la carretta da qualche mese a questa parte.
Come contro il Carpi sarà lecito attendersi un pubblico numeroso per spingere la squadra al ritorno al successo. La società scommette sull’accesso ai play off quest’anno e, nel frattempo, non risparmia una proiezione al futuro anche in ragione degli ultimi innesti fatti.

Ultime Notizie