8.2 C
Campobasso
venerdì, Gennaio 30, 2026

Futsal, C1, Chaminade: Cinelli presenta la gara contro lo Sporting Venafro.

SportFutsal, C1, Chaminade: Cinelli presenta la gara contro lo Sporting Venafro.

La Chaminade Campobasso è tornata a concentrarsi sul campionato, in un momento cruciale della stagione che vede i rossoblù protagonisti sia a livello regionale che nazionale.
Alla vigilia del match contro lo Sporting Venafro, valido per la 14ª giornata, Marco Cinelli, giovane talento della rosa di Marsella, racconta cosa significa crescere in un gruppo ambizioso . Tra esperienze in Coppa Italia, momenti di confronto con i compagni più esperti e l’adrenalina del campionato, Cinelli svela il proprio punto di vista e anticipa la sfida di domani. 

«Sto vivendo una stagione molto importante – racconta Cinelli –. Far parte di un gruppo che oggi compete anche oltre i confini regionali è motivo di grande orgoglio. Confrontarsi a livello nazionale, come in Coppa Italia, ti fa crescere tanto e ti spinge a dare sempre qualcosa in più».

Inserirsi in uno spogliatoio ricco di esperienza non è mai scontato, ma l’ambiente Chaminade si è rivelato fondamentale nel percorso di crescita del giovane rossoblù.
«Con i compagni più esperti il rapporto è ottimo. Sono tutti disponibili e pronti ad aiutarti, sia in campo che fuori. Da loro cerco di apprendere ogni giorno, osservando come si allenano, come affrontano le partite e come gestiscono i momenti decisivi».
Guardando al campionato, Cinelli non nasconde l’importanza della sfida contro lo Sporting Venafro.
«Ci aspetta una partita difficile. È una squadra organizzata e servirà grande concentrazione. Dobbiamo scendere in campo con lo stesso atteggiamento mostrato nelle ultime gare, restando uniti e determinati».
La classifica vede la Chaminade al secondo posto, a sole tre lunghezze dalla capolista, un dettaglio che rende ancora più intensa questa fase della stagione.
«C’è sicuramente tanta adrenalina – conclude Cinelli –. Quando sei così vicino alla vetta è normale sentire la pressione, ma deve essere uno stimolo positivo. Dobbiamo restare lucidi, lavorare partita dopo partita e continuare a crescere come stiamo facendo».
La gara contro lo Sporting Venafro si disputerà domani alle 16:00 al PalaSturzo, a porte chiuse. Un nuovo appuntamento importante nel prosieguo di una stagione che vede la Chaminade impegnata su più fronti, con determinazione e consapevolezza dei propri mezzi.

Ultime Notizie