7.9 C
Campobasso
mercoledì, Gennaio 28, 2026

Serie C, Campobasso, saranno assenti Gala e Tantalocchi. Mercato in fermento

EvidenzaSerie C, Campobasso, saranno assenti Gala e Tantalocchi. Mercato in fermento

Un difensore e un attaccante per una punta: Salines e Sarr per l’uscita di Leonetti. Questi gli unici movimenti che ha messo in atto Figliomeni nel mercato invernale. In realtà, il Campobasso era ed è una squadra che necessita di poche modifiche grazie alla quadra trovata da qualche mese. Ultimi sei giorni per gli ulteriori movimenti. Rimangono abbastanza defilati dal progetto, da quanto è dato sapere, Armini e Cerretelli. Potrebbero lasciare a giorni la società rossoblu. Lo stesso si può dire per Magnaghi che, tuttavia, non riesce a trovare una collocazione idonea. E’ verosimile che l’attaccante la cui resa si sta rivelando abbastanza deludente, rimanga alla corte di Zauri fino al termine della stagione. Il tecnico ha voluto concedergli un’ulteriore possibilità domenica a Pineto che non è stata ripagata a dovere. In entrata, ci dovrebbe essere un centrocampista. Se uscisse Magnaghi, ci potrebbe essere un altro attaccante.

Domenica contro i toscani del Pontedera fuori Tantalocchi e Gala, un turno di squalifica per entrambi. Zauri costretto a rivedere forse anche tatticamente la sua squadra. Gala è l’elemento che assicura tecnica, estro e fantasia al Campobasso. Con queste condizioni, il tecnico potrebbe rispolverare un modulo a tre attaccanti oppure potrebbe aggiungere una pedina a centrocampo e giocare sempre con un attacco a due. Si confida di recuperare al massimo della forma Padula, a questo punto tenuto fuori precauzionalmente nella trasferta di Pineto.


Il mercato rossoblu si è infiammato anche grazie alla notizia dell’allungamento del contratto a Bifulco, da un anno solare in Molise, capace finora di nove gol (stagione corrente) saltando almeno sei partite complessive. Il giocatore ha stretto un rapporto speciale con i compagni e la piazza, ha allungato il contratto con il Campobasso fino al 2028 e ha ricevuto via instagram i complimenti dal presidente Rizzetta anche per la maniera in cui ha condotto la trattativa per il rinnovo fino al 30 giugno 2028 con tanto di fascia di capitano addosso. Il Campobasso ha elogiato il senso del dovere, la leader silenziosa e l’affidabilità quotidiana.

Statistica sui calci di rigore al passivo: nelle prime quattro giornate del girone di ritorno, subiti tre penalty a sfavore contro Ravenna, Torres e Pineto, segnale anche di qualche ingenuità di troppo commessa nell’area di rigore rossoblu. Pochini i due calci di rigore a favore in ventitre giornate: alla prima a Ravenna e alla sedicesima contro la Pianese. A proposito della società toscana, il mercato riserva anche colpi di un certo spessore come la cessione ormai prossima dell’attaccante fiorentino classe 2001 Leonardo Bellini alla Juve Stabia in serie B a titolo definitivo. Segnale di un lavoro di scouting interessante e prolifico da parte della Pianese, piccola ma valida e competente società di serie C abile nel crearsi il ruolo di fucina di talenti, trattative alla mano.

Ultime Notizie