È entrato puntando direttamente alla cassa, probabilmente osservava già da prima i movimenti e, approfittando di un attimo di distrazione, ha velocemente rubato l’incasso. Il proprietario dell’ottica presa da mira da un migrante, ieri sera a Isernia, ha seguito il ladro ma appena fuori dal negozio, in zona stazione, è stato accerchiato da un gruppo di connazionali.
Dalla testimonianza dei dipendenti, che raccontano cosa è successo, trapela la preoccupazione, soprattutto per i turni serali: “Eravamo andati un attimo dentro – racconta Eleonora Angiolilli dell’ottica Agorà – e poi ho sentito un rumore, la tastiera del computer che il ladro ha fatto cadere, ma quando sono uscita non c’era più nessuno”.
“Il propietario, Danilo, è uscito fuori dal negozio per rincorrere il ladro ma poi – ha raccontato Guido Masucci, altro dipendente di Ottica Agorà – si è visto accerchiato da un gruppo di connazionali del migrante e si è spaventato”.
I negozianti di corso Garibaldi sono esasperati: chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine perché ormai – hanno raccontato – vivono nella paura e si vedono costretti ad abbassare le serrande appena fa buio.
“Alle 19, massimo alle 19:30 ormai chiudiamo – ha raccontato ancora Ludovica Primerano della gioielleria Oro In -. Abbiamo paura e ci appelliamo alle forze dell’ordine”.
Sulla vicenda indaga la Polizia.


