La Chaminade Campobasso firma una vittoria di enorme valore, espugnando con autorità il campo dell’Arcadia Termoli con un netto 10-4, al termine di una prestazione di grande spessore tecnico, tattico e mentale su un campo tradizionalmente insidioso.
I rossoblù indirizzano la gara sin dalle prime battute, imponendo ritmo, qualità e intensità. Il primo tempo si chiude sul 6-3, fotografia di una superiorità già evidente, confermata poi nella ripresa, gestita con maturità e personalità fino al definitivo 10-4. Una partita sempre sotto controllo, che certifica la crescita costante del gruppo e l’eccellente stato di forma della squadra. Prestazione corale di alto livello, con tutti i giocatori protagonisti. Menzione speciale per Federico Di Camillo, autentico baluardo difensivo, capace di garantire sicurezza e solidità al reparto arretrato rossoblù. Archiviato il successo in campionato, l’attenzione si sposta ora sulla Coppa Italia Nazionale, dove la Chaminade è pronta a rappresentare il Molise. Domani, alla Palestra “L. Sturzo”, i rossoblù affronteranno il Victoria Solofra nel primo turno della fase nazionale.
Alla vigilia del match, il tecnico Massimiliano Marsella ha dichiarato:
«Siamo pronti ed al completo. Affrontiamo una squadra di altissima caratura: servirà una grande prestazione perché sarà una partita difficile».
Chaminade Campobasso e Victoria Solofra sono inserite nel raggruppamento F. La gara di ritorno della fase a gironi è in programma martedì 10 febbraio. La direzione dell’incontro è affidata ad Alessio De Marco della sezione di Campobasso; secondo arbitro Agostino De Santis (Campobasso), cronometrista Mirko D’Amario (Campobasso). Il match sarà trasmesso in diretta televisiva su Telemolise (Canale 18) a partire dalle ore 19:00, con la telecronaca di Daniele Genovese. La gara sarà visibile anche in streaming su YouTube e sulla pagina Facebook di Telemolise – Canale 18. Il link della diretta sarà condiviso pochi minuti prima del fischio d’inizio anche sulla pagina ufficiale della Chaminade Campobasso.
Grande soddisfazione in casa rossoblù, con la società che guarda alla competizione tricolore con ambizione e fiducia. L’obiettivo è arrivare il più lontano possibile in Coppa Italia Nazionale, potendo contare su un roster di assoluto spessore, costruito per competere ad alti livelli.


