9.5 C
Campobasso
sabato, Gennaio 24, 2026

Settore giovanile, Chaminade si rafforza il progetto a Cercemaggiore

SportSettore giovanile, Chaminade si rafforza il progetto a Cercemaggiore

Crescono numeri e partecipazione per la Scuola Calcio Chaminade Campobasso a Cercemaggiore: attività strutturate, ambiente formativo e forte coinvolgimento delle famiglie confermano la bontà del progetto rivolto ai giovani calciatori del territorio.


La Chaminade Campobasso  consolida la propria presenza sul territorio di Cercemaggiore, dove sta ottenendo riscontri estremamente positivi in termini di presenza, frequenza e partecipazione.
Sotto la direzione tecnica di mister Roberto Barrea, con la preziosa collaborazione di Dario e Michele Mascia, le attività si svolgono in un contesto sereno e formativo, capace di coinvolgere attivamente anche le famiglie, parte integrante del percorso educativo e sportivo dei giovani atleti.
Numerosa la partecipazione dei bambini del territorio, appartenenti alle annate dal 2014 al 2020, suddivisi in due turni di allenamento. I giovani calciatori hanno così la possibilità di praticare attività sportiva senza doversi spostare dal proprio comune di residenza, usufruendo inoltre di una struttura al coperto, elemento fondamentale per garantire continuità e qualità del lavoro durante l’intera stagione.
La Chaminade partecipa, inoltre, al campionato Pulcini e ai raduni dedicati alle categorie Primi Calci e Piccoli Amici, momenti essenziali per il percorso di crescita tecnica, sportiva e relazionale.
La società è già al lavoro in ottica futura, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente l’organizzazione e migliorare costantemente l’offerta formativa, confermando il proprio impegno nella promozione del calcio giovanile e dei valori educativi dello sport sul territorio.

Ultime Notizie