4.6 C
Campobasso
martedì, Gennaio 20, 2026

Serie C, Campobasso arriva Salines. Zauri ha il nuovo difensore. Le news

EvidenzaSerie C, Campobasso arriva Salines. Zauri ha il nuovo difensore. Le news

Il Campobasso cala il colpo in difesa. Nelle ultime ore il club rossoblù ha chiuso l’operazione per Emmanuele Salines, difensore di razza pronto a blindare l’area molisana. Un innesto importante, che certifica le ambizioni del Lupo in questa fase della stagione. Salines ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Campobasso fino al 30 giugno 2027, con opzione per il prolungamento fino alla stagione 2027/2028.

Classe 2000, 25 anni, Salines è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cosenza prima di affacciarsi stabilmente al calcio professionistico. In carriera ha vestito maglie prestigiose come Catanzaro, Foggia e Feralpisalò, accumulando esperienza significativa nei campionati di Serie C. La sua avventura più recente è stata con il Trapani. Difensore centrale puro, all’occorrenza può disimpegnarsi anche sulla fascia destra, garantendo duttilità tattica e nuove soluzioni a disposizione di Zauri.

Archiviato il mercato, la testa torna al campo. Settimana tipo per la truppa rossoblù in vista dell’impegno di domenica sul terreno del Pineto. Sei giorni pieni di lavoro per preparare un nuovo e delicato appuntamento di campionato, contro la quarta forza della classifica.

Riavvolgendo il nastro del match contro il Carpi, non possiamo che tessere le lodi del Campobasso. Una partita vinta in modo davvero autorevole, con organizzazione tattica, aggressività e fantasia. È ormai evidente come, nell’ultimo mese, la squadra abbia trovato le giuste misure in campo.

Il percorso di adattamento al nuovo modulo ha richiesto tempo. Zauri ha lavorato sul 4-3-3 sin dal primo giorno di ritiro, fino alla disfatta di Arezzo che ha portato, inevitabilmente, a mettere in soffitta il suo modulo-dogma. Da quel momento sono cambiati i meccanismi e il modo di stare in campo: un processo di adattamento che ha richiesto ulteriore pazienza, fino al punto di svolta arrivato a Sestri Levante.

La sconfitta contro il Bra ha fatto scattare la molla. Da lì in avanti, tre vittorie autorevoli al Molinari (Perugia, Ravenna e Carpi) e due pareggi esterni (Ascoli e Sassari), nei quali si sarebbe meritato anche qualcosa in più. Cresce l’organizzazione di gioco e migliorano aspetti fondamentali come aggressività, recupero palla e condizione atletica. Quando ci sono le giuste connessioni e la fiducia circola nello spogliatoio, tutto gira nel verso giusto.

La classifica sorride: quinto posto in coabitazione con la Juventus Next Gen, a tre lunghezze proprio dal Pineto. Una gara da affrontare con serenità e consapevolezza, anche grazie all’ottimo lavoro svolto nell’ultimo periodo.

Fronte squadra: Lancini rientra dopo il turno di squalifica; da segnalare l’ottima prova di Armini, che resta tuttavia in uscita. Da valutare Padula: il giovane attaccante ha accusato un problema alla spalla e sarà monitorato, anche se non sembra nulla di particolarmente serio.

Ultime Notizie