
Le Guardie Ambientali d’Italia ODV – Sezione di Termoli hanno avviato una raccolta fondi pubblica sulla piattaforma GoFundMe con l’obiettivo di acquistare un’ambulanza veterinaria usata, destinata al soccorso e al trasporto di animali feriti, abbandonati o in condizioni critiche nel territorio di Termoli e zone limitrofe.
L’iniziativa nasce dall’esperienza quotidiana dei volontari, spesso chiamati a intervenire dove il fattore tempo risulta determinante. In assenza di un servizio statale, i soccorsi avvengono ancora oggi con auto private e soluzioni di fortuna, con inevitabili difficoltà nel garantire rapidità, sicurezza e riduzione della sofferenza degli animali.
«Un’ambulanza veterinaria non è un lusso – spiegano dalla Sezione di Termoli – ma uno strumento indispensabile per arrivare in tempo, ridurre il dolore e aumentare le possibilità di salvezza. In troppe occasioni abbiamo dovuto fare i conti con limiti che non dovrebbero esistere quando si parla di animali in difficoltà».
I fondi raccolti serviranno per:
– l’acquisto di un’ambulanza veterinaria usata;
– coprire le prime spese di assicurazione e bollo;
– la manutenzione e l’allestimento minimo sanitario.
Le Guardie Ambientali d’Italia ODV – Sezione di Termoli operano senza fini di lucro e senza personale retribuito: tutte le attività sono svolte esclusivamente da volontari.
La raccolta fondi è attiva online e aperta a cittadini, aziende e attività del territorio. Anche una piccola donazione o una semplice condivisione può contribuire in modo concreto al raggiungimento dell’obiettivo.
Link alla raccolta fondi:
https://gofund.me/0d6464261


