Una grande prova di sostanza e qualità dalla quale ripartire. Archiviata la sconfitta contro la capolista Benevento, la Laborvetro Cln Cus Molise affronta domani alle 15 la trasferta sul campo dell’Academy Pescara nel match valido per la seconda giornata del girone di ritorno del torneo di serie A2 élite girone B. Una sfida non semplice per i rossoblù di mister Sanginario che proveranno a fare bottino pieno per riprendere la corsa verso la salvezza. A presentare il confronto è Renzo Di Lisio, autore della rete contro il Benevento negli ultimi 40’.
Si va a Pescara per provare a bissare la grande prova offerta contro il Benevento. Sei d’accordo?
“Sabato scorso, in una gara difficile come quella contro il Benevento, abbiamo offerto una grande prova mettendo in difficoltà i nostri avversari. Sicuramente continuando su questa strada possiamo fare risultato a Pescara. Molto dipenderà dall’approccio perché avremo di fronte una squadra di grande esperienza e qualità. Sappiamo però che abbiamo le carte in regola per dire la nostra contro qualsiasi avversaria. Il gruppo è compatto e consapevole dei propri mezzi. Questo ci consente di poter giocare a testa alta sfruttando al meglio le nostre caratteristiche”.
Facciamo un passo indietro. Contro la capolista meritavate di portare a casa almeno un pari. Cosa è mancato secondo te?
“Abbiamo offerto una delle migliori prestazioni della stagione se non la migliore in assoluto. Rimanere in partita contro un’avversaria di grandissimo livello come il Benevento, mettere in difficoltà un collettivo composto da giocatori che hanno giocato in categoria superiore e vinto tanto, è il segno del nostro buon momento e della nostra qualità. Avremmo meritato di portare a casa almeno un punto. Il risultato di una gara dipende da tanti fattori, siamo stati imprecisi sotto porta e questo ha influito. Il Benevento, compagine di grandissima qualità ed esperienza, ha portato a casa un successo pesantissimo per la corsa alla serie A”.
Il tuo gol non è bastato ai fini del risultato ma il Cln Cus ha confermato grande compattezza. È così?
“La cosa importante è il risultato di squadra che purtroppo è stato negativo. Segnare fa sempre piacere perché anche così si aiuta il gruppo. Certo è che se avessimo portato a casa dei punti sarei stato più contento. La rete che ha riaperto la contesa ad inizio secondo tempo, arrivata su una giocata codificata da calcio piazzato, ci ha dato tanto entusiasmo ma non siamo riusciti a completare la rimonta. E’ stato un vero peccato”.
Proseguendo su questa strada la salvezza non sfuggirà. Condividi?
“Sono convinto che la salvezza è un obiettivo alla portata di questo gruppo. Siamo stati bravi a mettere in difficoltà tante avversarie, abbiamo chiuso il 2025 con due successi consecutivi e prestazioni di livello che hanno ribadito il valore della rosa e la bontà del lavoro che svolgiamo quotidianamente. Il cammino è ancora lungo ma io sono convinto che riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni”.


