0.7 C
Campobasso
domenica, Gennaio 11, 2026

Morte a Pietracatella, vertice in Procura con capo della squadra mobile

EvidenzaMorte a Pietracatella, vertice in Procura con capo della squadra mobile

Screenshot

I palloncini liberati in aria, davanti a Santa Maria di Costantinopoli, a forma di Rosario. Ma quei palloncini hanno assunto anche la forma di un enorme punto interrogativo, all’uscita sconvolgente di quelle due bare.
Come e perchè sono morte mamma e figlia? Avevano mangiato insieme la sera del 23, nella loro casa di via del Risorgimento a Pietracatella, Gianni Di Vita, la moglie Antonella e Sara, la più piccola di 15 anni.
Stando a quanto si è appreso fino ad oggi, e a quanto hanno riportato fonti investigative, è stato appurato cosa hanno cenato la vigilia di Natale, insieme ad altre persone e anche il giorno dopo. Ma sul cibo in tavola la sera del 23 non c’è nessuna certezza. Si sa solo che nell’immondizia erano state trovati avanzi di molluschi e insalata. Poi il cibo trovato nel frigo e nella dispensa di casa. Una ventina di alimenti, catalogati con precisione. Ma dalle analisi i funghi e il botulino sono stati esclusi. Così come sono stati eliminati i sospetti di un eventuale avvelenamento da topicida.
Secondo alcune fonti, dopo le autopsie, sarebbe possibile escludere anche l’epatite fulminante.
Altro dato emerso nelle ultime ore, l’esito negativo delle analisi effettuate allo Spallanzani di Roma durante il ricovero di Gianni Di Vita. Sentito per alcune ore dalla Squadra Mobile, appena dimesso dall’ospedale della capitale.
In Procura, il giorno dopo, il capo della Squadra Mobile, Marco Graziano, ha riferito i contenuti del colloquio con Di Vita, sul quale emergono peraltro pochissimi particolari.
Si è saputo solo che l’ex sindaco di Pietracatella ha ribadito la circostanza dei ripetuti accessi di Sara al Pronto Soccorso del Cardarelli e della necessità di attendere l’esito delle analisi tossicologiche.
Le prime risposte potrebbero arrivare dall’Istituto Maugeri di Pavia. Per quelle delle autopsie bisognerà attendere alcune settimane.

Ultime Notizie