La Federbocce Molise invita tutti gli appassionati sportivi e di bocce a una intera domenica dedicata alla celebrazione e alla competizione del movimento boccistico regionale.
La mattinata sarà aperta, alle ore 11, all’Auditorium Comunale “Libero Altobello”,dall’Assemblea delle Società boccistiche del Molise e dalla cerimonia “Bocceccellenze FIB Molise 2025”, durante la quale verranno premiati atleti, società e protagonisti che si sono distinti nella stagione sportiva 2025. Previsti anche dei premi speciali in ricordo di alcuni soci storici del movimento boccistico molisani, scomparsi di recente. L’evento è aperto al pubblico.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, il Bocciodromo Comunale ‘Michele Di Tullio’ di Oratino ospiterà le finali di Coppa Molise 2025, con la disputa delle finalissime maschile e femminile, momento culminante dell’attività agonistica regionale. In campo si sfideranno AVIS Campobasso e DLF Isernia per la finalissima maschile; La Torre Vinchiaturo – Riccese Riccia per la femminile.

«Quella di Oratino sarà una giornata dal forte valore sportivo e simbolico – dichiara il Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – perché unisce il riconoscimento del merito, attraverso la premiazione delle nostre eccellenze, alla passione e alla competitività delle finali di Coppa Molise. È un’occasione per raccontare il lavoro delle società, l’impegno degli atleti e la crescita continua del nostro movimento, che rappresenta una risorsa importante per lo sport e per il territorio molisano».
Insieme al Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, e ai dirigenti del Comitato Regionale, sarà presente il vice-presidente della Federazione Italiana Bocce, Franco Del Vecchio.
La FIB Molise rivolge un cordiale invito alla stampa locale e regionale a partecipare e a raccontare una giornata che celebra valori sportivi, tradizione e futuro delle bocce in Molise.


