6 C
Campobasso
sabato, Gennaio 10, 2026

Serie C, Campobasso in Sardegna per ulteriori conferme. Mercato nel vivo

EvidenzaSerie C, Campobasso in Sardegna per ulteriori conferme. Mercato nel vivo

Ieri causa campo innevato il Campobasso si è spostato al palacalcetto gestito dal responsabile del settore giovanile rossoblu Domenico Progna. Oggi truppa in viaggio alla volta della capitale per volare verso Alghero, l’aeroporto piu’ vicino a Sassari, distante poco meno di quaranta kilometri. Il Campobasso troverà una Torres agguerrita e con il coltello fra i denti per provare a battere la squadra di Zauri. L’evento settimanale è stata la cessione di Leonetti al Casarano. Tanti gli attestati di stima e di saluto messi in atto sui social dagli ormai ex compagni di Leonetti che pare abbia deciso per comodità di lasciare i figli iscritti nelle scuole di Campobasso. Dietro la cessione di Leonetti al Casarano ragioni tecniche supportate anche dagli ultimi recenti risultati, ma anche molto probabilmente motivi di ordine economico. Figliomeni lavora sodo per cercare di riempire dei buchi d’organico anche se non è detto che si intervenga su ogni uscita. In attacco si dovrebbe procedere con l’ingaggio del giovane Emanuele Zanaboni, per lui un gol e due assist in questa prima parte di stagione con la maglia del Casarano di Vito Di Bari.
Precisa la linea societaria: eliminare chi evidentemente ha un penso rilevante a livello finanziario ed è formalmente fuori dal progetto di Zauri. Lo stesso si può dire per Magnaghi destinato anch’egli a lasciare i colori rossoblu.

C’è una squadra che sta andando a Sassari decisa a bissare il successo ai danni del Ravenna. Zauri si fida della sua ossatura e dell’identità di squadra che si sta configurando da qualche settimana. Non ci saranno troppe modifiche all’undici iniziale. Rientra Celesia dalla squalifica e verrà impiegato con Lancini e Papini. In palio punti pesanti per il discorso play off che tocca i rossoblu ospiti e quello salvezza che riguarda la squadra di Greco rediviva, probabilmente, dopo l’exploit di Pontedera ma che ha uno degli attacchi piu’ asfittici del girone. Non solo: al Vanni Sanna solo un successo alla prima di campionato contro il Pontedera il 23 agosto, poi quattro pareggi e cinque sconfitte. Dalla settima giornata alla dodicesima serie di quattro ko consecutivi a Sassari.
Greco ha messo da parte Mercadante che pare abbia manifestato la volontà di andare via. In conferenza ha invitato l’ambiente a pensare solo al Campobasso come partita crocevia della stagione. All’andata fu una doppietta di Bifulco intervallata dal momentaneo pareggio di Musso a decidere la prima vittoria del Campobasso in campionato. Domani prevista una leggera pioggia a Sassari. Dalle 14:30 la sfida fra la squadra di Greco e quella di Zauri verrà arbitrata dal signor Caruso di Viterbo.

Ultime Notizie