8.7 C
Campobasso
venerdì, Gennaio 9, 2026

Tragedia di Pietracatella, Gianni Di Vita sentito dalla Squadra Mobile

AperturaTragedia di Pietracatella, Gianni Di Vita sentito dalla Squadra Mobile

Il giorno dopo aver lasciato lo Spallanzani, Gianni Di Vita ha varcato il portone della Questura di Campobasso. Per alcune ore l’ex sindaco di Pietracatella ha provato a ricostruire davanti al capo della Mobile e ai suoi agenti cosa è accaduto nella sua casa di via del Risorgimento la sera del 23 dicembre e della Vigilia.

Di Vita è stato sentito a sommarie informazioni come persona informata sui fatti. Dell’interrogatorio trapela poco, è emerso solo che il papà di Sara e il marito di Antonella ha ribadito che la figlia di 15 anni per tre volte è stata costretta a rivolgersi ai medici del Pronto Soccorso del Cardarelli che in due circostanze l’hanno rimandata a casa. Dolori all’addome dovuti, la diagnosi, ad una forte gastroenterite.

Ma quando Sara è arrivata all’ospedale di Campobasso per la terza volte le sue condizioni erano ormai critiche. Il resto è cronaca: con la morte della ragazzina e poi della madre. Intossicazione da cibo, il primo responso che però attende conferme dalle analisi del centro veleni e dell’istituto di zooprofilassi.

Anche Di Vita,  risultato negativo a tutte le analisi per la ricerca di sostanze tossiche e velenose, che ha affidato all’avvocato Arturo Messere l’incarico di rappresentarlo, ha avuto un atteggiamento prudente. Voglio aspettare quello che dicono i periti e quali saranno le risposte delle autopsie, prima di azzardare delle ipotesi, avrebbe detto agli investigatori.

Intanto Pietracatella, ma anche il resto del Molise si preparano per l’ultimo saluto ad Antonella e Sara, che sarà ricordata anche dai compagni del liceo classico Mario Pagano.

A quasi due settimane di distanza dalla doppia tragedia, sono stati fissati i funerali che si terranno nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli a Pietracatella dopodomani, sabato, alle 10. Per quel giorno in paese sarà lutto cittadino e in queste ore si sta lavorando insieme alle forze dell’ordine e alle altre autorità locali per predisporre un piano di sicurezza adeguato in considerazione dell’elevata partecipazione prevista.

Ultime Notizie