-0.3 C
Campobasso
mercoledì, Dicembre 31, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso ultima seduta dell’anno, con vista Ravenna

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso ultima seduta dell'anno, con vista Ravenna

Il 30 dicembre resterà una data simbolica nella storia recente del Campobasso Football Club. Un pomeriggio di sport, condivisione e identità che ha trasformato il PalaCalcetto di Ripalimosani in un autentico abbraccio collettivo rossoblù. Oltre 300 atleti, dai primi calci alla Prima Squadra, passando per tutto il Settore Giovanile, l’Attività di Base e il Settore Femminile, si sono ritrovati per il tradizionale brindisi di fine anno, fortemente voluto e organizzato dalla società. Numeri importanti, impressionanti, che raccontano da soli la dimensione di un progetto in continua crescita: quasi 500 presenze complessive in una struttura che a stento riusciva a contenere l’entusiasmo, le famiglie, i sorrisi, le maglie rossoblù.
Il tutto mentre la squadra ha la testa rivolta al Ravenna. Pochi festeggiamenti. Domenica si gioca contro la prima della classe e l’imperativo è quello di cominciare l’anno solare con il piede giusto. All’andata i rossoblu si arresero con il punteggio di 3-2. Una partita iniziata malissimo che il Campobasso fu in grado di riassestare, ma non di pareggiare. Segnarono per la squadra di Zauri, Leonetti su calcio di rigore e Magnaghi nel finale. Gli stessi attaccanti che oggi pare siano abbastanza in discussione. Fonti accreditate danno fra i due in partenza Simone Magnaghi, tre gol segnati in diciannove partite tutti lontano dal Molinari, problemi fisici iniziali con una condizione che era da recuperare. Solo il mercato potrà svelare queste mosse, ma questa oggi è piu’ di un’indiscrezione. Ignota la possibile nuova destinazione del valido attaccante bergamasco. Già in uscita Lanza approdato alla Nissa, Nocerino appare destinato al ritorno nel girone C, sulle sue tracce ci sarebbero Cavese, Siracusa e Picerno, mentre Ravaglioli dovrebbe tornare al Bologna per poi essere rigirato in prestito in qualche altra società di serie C. Giovani promettenti e di sicuro valore che sono riusciti a ritagliarsi pochissimo spazio nello scacchiere rossoblu. Il comparto dei fuori quota si assottiglia, dunque, è facile immaginare come tutte le attenzioni di Figliomeni ricadano proprio sui giovani dal 2004 in giù.
Radio mercato parla di un interessamento del Perugia per Petrelli, punta di diamante del Forlì mentre gira voce di un possibile Sassuolo B dopo la creazione di Juventus, Atalanta, Milan e Inter. Interpellato sull’argomento, il dg del Sassuolo Carnevali si è detto possibilista.
Campobasso in campo stamattina e domani pomeriggio per affinare la preparazione in vista del Ravenna.

Ultime Notizie