Continua costante l’azione di controllo del territorio promossa dal Comando Provinciale di Isernia, intensificando in questi giorni i servizi di prevenzione e repressione dei reati predatori. I controlli, tuttora in corso, svolti sia di giorno che di notte, hanno interessato le aree urbane e periferiche del territorio di competenza.
A Vastogirardi sventato un tentativo di truffa. Telefona spacciandosi per nipote che ha urgenza di soldi per evitare problemi penali e fissa un appuntamento per ritirare la somma di 3.800 € ma all’altro capo del telefono c’è un maresciallo dell’Arma dei Carabinieri in servizio presso una Stazione dell’Alto Molise.L’immediata attività operativa condotta dai militari della Compagnia CC di Agnone ha permesso di intercettare e deferire alla competente A.G. due sospetti a bordo di un’autovettura presa a noleggio. Nel corso della perquisizione veicolare sono stati rinvenuti alcuni cellulari che sono stati sottoposti a sequestro. Le indagini proseguono per verificare ulteriori responsabilità.
Il Comando Provinciale di Isernia rinnova l’invito a segnalare tempestivamente ogni situazione sospetta e a diffidare da richieste di denaro o preziosi avanzate telefonicamente o da persone che si presentino presso le abitazioni qualificandosi come incaricati di enti pubblici o forze dell’ordine. In questi casi è fondamentale contattare immediatamente il 112.
Ad Isernia, militari dell’Aliquota Radiomobile, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno identificato un uomo e una donna, lei già gravata da divieto di ritorno nel Comune di Isernia, a bordo di un’autovettura,non coperta da assicurazione e senza revisione, condotta da predetto uomo, sprovvisto di patente perché mai conseguita, e di proprietà di un altro soggetto. Avviata immediatamente la proposta per l’emissione del “Foglio di via Obbligatorio” a carico dell’uomo, mentre per la donna è scattata la segnalazione all’Autorità Amministrativa per un aggravamento della misura di prevenzione.
L’impegno dei militari dell’Arma, volto a garantire sicurezza e prevenire reati predatori, proseguirà nei prossimi giorni con un monitoraggio costante, sia nelle ore diurne che notturne, assicurando la presenza incessante sul territorio a tutela della comunità. Si invita la cittadinanza a collaborare attivamente nella prevenzione dei reati, segnalando tempestivamente al “112” ogni situazione sospetta o comportamenti anomalie a diffidare da richieste di denaro o preziosi avanzate telefonicamente o da persone che si presentino presso le abitazioni qualificandosi come incaricati di enti pubblici o forze dell’ordine. La sicurezza del territorio è un obiettivo comune, raggiungibile grazie alla sinergia tra Forze dell’Ordine e cittadini.



