
Conferenza stampa di fine anno per il Presidente della Regione Francesco Roberti. Accompagnato dal sottosegretario Niro, dagli assessori Cefaratti, Marone, Micone e Di Lucente e dai consiglieri delegati Passarelli e Di Baggio, Roberti ha tracciato insieme al suo esecutivo quelli che sono i risultati salienti del 2025: Parifica di Bilancio, 600 reclutamenti in sanità e nuove attrezzature, 38 milioni di fondi PNRR spesi, ripristino dei collegamenti con Roma da Boiano dal prossimo 19 gennaio con 10 nuovi treni e sostegno a 100 nuove start up nel settore agricolo. Roberti aveva annunciato le pagelle per gli assessori a metà mandato e dice di essere soddisfatto. A domanda precisa, risponde che la Giunta per il momento resta questa.
Dopo la nottata del Sindaco di Isernia Castrataro, passata come Nobile al Polo Nord in una tenda, ma in questo caso davanti all’ospedale Veneziale, Roberti ha chiamato il Primo cittadino per rassicurarlo circa il futuro del nosocomio pentro.
Ad una domanda posta sulla vicenda giudiziaria che lo riguarda, Roberti ha risposto su quanto accadrà dopo il 22 gennaio, giorno dell’udienza preliminare.
Da segnalare l’assenza in conferenza stampa dell’assessore ai Fondi europei, Pnrr e Piano di rientro Sanitario, Michele Iorio.



