Quando i primi soccorritori sono arrivati sul posto, pochi minuti prima delle 9 di stamattina, dall’edificio fuoriusciva fumo che invadeva anche via Garibaldi. Si sono vissuti momenti di paura nel centro di Campobasso quando un incendio si è scatenato nel palazzo della Corte dei Conti. Subito è scattato il piano di emergenza e almeno una 50 di persone sono state evacuate, non solo quelle della magistratura contabile, ma anche dall’Ufficio Scolastico Regionale e altri uffici vicini.
I primi ad arrivare sul posto sono stati i Vigili del fuoco con diversi mezzi e molti uomini, il loro lavoro è proseguito poi per tutta la mattinata.
Sul posto oltre a Polizia e Carabinieri, anche il 118 con diverse ambulanze. I sanitari hanno visitato diversi e assistito diversi dipendenti che erano all’interno al momento dell’incendio.
Per consentire le operazioni di soccorso via Garibaldi è stata chiusa al traffico per alcune ore e l’intera zona è stata transennata. Per la viabilità cittadina, già sotto stress per il periodo natalizio, è stato il colpo di grazia, con enormi disagi.




