Importanti operazioni della Polizia Locale di Campomarino hanno portato alla denuncia di due persone per reati contro gli animali e l’ambiente.
Il primo caso riguarda un cittadino che ha abbandonato il proprio cane legandolo a una catena lungo il guard rail della strada che collega il centro cittadino al lido di Campomarino. Grazie alla segnalazione di alcuni cittadini e a un’indagine accurata, gli agenti hanno individuato l’autore del gesto, denunciandolo all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 727 del Codice Penale. L’animale è stato affidato al Servizio Sanità Animale dell’ASReM.
In un secondo intervento, la Polizia Locale ha identificato un altro soggetto autore dell’abbandono di rifiuti in un’area periferica del territorio comunale. Anche in questo caso è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per violazione degli articoli 192 e 255 del Testo Unico Ambientale (D.Lgs. 152/2006).
Le operazioni confermano l’impegno della Polizia Locale di Campomarino nel tutelare la salute pubblica, il benessere animale e la salvaguardia del territorio.



