12.1 C
Campobasso
mercoledì, Dicembre 17, 2025

Bilancio, passa la parifica per il 2023 e 2024. Ok per Cefaratti

AperturaBilancio, passa la parifica per il 2023 e 2024. Ok per Cefaratti

Giudizio di parifica questa mattina per il rendiconto finanziario della Regione Molise relativo agli anni 2023 e 2024. Il presidente della Regione, Francesco Roberti e l’assessore al Bilancio, Gianluca Cefaratti, si sono presentarsi davanti ai giudici della Sezione regionale di Controllo della Corte dei Conti: Presidente Anna Bombino, relatori: Ruben D’Addio, Emanuele Petronio e Filippo Maria Di Salvo.

Dopo anni di fulmini e saette, la notizia è questa: il barometro dei rapporti tra Regione Molise e Corte dei Conti torna a segnare bel tempo. Arriva, dopo anni di pollici versi, il primo giudizio di parifica positivo. Permangono tuttavia ancora dei punti critici, come la sanità – dice il Procuratore generale Antonio D’Amato – ma si è avviata una positiva inversione di tendenza.

Quella dell’assessore Cefaratti in questi anni pareva una impresa impossibile ma, oggi, il risultato dà ragione alle azioni di risanamento messe in campo. Visibilmente soddisfatto, l’interessato commenta con lo stupore di uno che a cui è riuscito di camminare sulle acque.

Presente all’udienza che si è tenuta nella meravigliosa cornice del Convitto nazionale Mario Pagano, anche il presidente Roberti Alla soddisfazione, Roberti aggiunge le sfide future. A partire dalla Sanità.

Ultime Notizie