Il marchio Panzettone depositato alla Camera di Commercio. La scorsa settimana, la Cucina italiana è entrata ufficialmente nel Patrimonio Immateriale dell’UNESCO. Un momento storico, che celebra tradizioni, saperi, gesti e sapori che ci rappresentano nel mondo.
E proprio in un momento così speciale, il piccolo grande laboratorio artigianale di Trivento, festeggia un traguardo importante: venerdì 12 dicembre 2025, è stato depositato ufficialmente il marchio del “Panzettone”, il panettone salato che unisce salsiccia e caciocavallo locali. Un idea nata per valorizzare la terra molisana, che ora diventa una identità riconosciuta. “Oggi la cucina italiana viene celebrata dal mondo intero – fanno sapere i titolari – e noi siamo felici di aver portato un pezzetto del nostro Molise dentro questa grande festa fatta di tradizione e innovazione.
Il Panzettone è ufficiale ed è solo l’inizio.
Grazie a tutti voi che ogni giorno ci sostenete, ci scegliete e credete nelle nostre idee. Un ringraziamento speciale – chiude il commento – và al consulente e commercialista Mauro Civico che ha creduto fin da subito in questa nostra proposta, impegnandosi in prima persona per far sì che tutto ciò potesse diventare possibile”.




