6.6 C
Campobasso
domenica, Dicembre 14, 2025

Aggressione a Santa Croce, l’Istituto Agrario: “Solidarietà alla vittima”

CronacaAggressione a Santa Croce, l'Istituto Agrario: "Solidarietà alla vittima"

La Dirigente Scolastica e l’intera comunità dell’Istituto Tecnico Agrario di Larino esprimono la più ferma e unanime condanna per la gravissima aggressione avvenuta nei giorni scorsi a Santa Croce di Magliano, pur essendo l’episodio avvenuto al di fuori del contesto scolastico e pur non essendo la scuola stata ufficialmente informata e coinvolta.

L’Istituto manifesta la piena e sincera solidarietà alla vittima e si stringe con vicinanza e sostegno alla famiglia.
Ogni atto di violenza, indipendentemente dal luogo in cui si consuma, è inaccettabile e contrario ai valori fondamentali di rispetto, legalità e convivenza civile che la nostra comunità scolastica promuove e tutela quotidianamente, con costante attenzione a ogni sua forma.

Ci troviamo di fronte a una vera e propria emergenza, che impone un impegno corale. Il territorio è pertanto chiamato a convergere in un percorso condiviso e coordinato, dal momento che la presenza, in tale episodio, di giovani anche di fasce d’età più basse e provenienti da differenti contesti scolastici richiede un’azione sinergica da parte di tutte le istituzioni preposte.
Restando in attesa che le autorità competenti accertino le responsabilità e facciano piena luce sull’accaduto, l’Istituto rinnova il proprio impegno educativo.

Ultime Notizie