9.8 C
Campobasso
giovedì, Dicembre 11, 2025

Volley, Energy Time, in cabina di regia torna Zanni, nuova linfa per Bua

EvidenzaVolley, Energy Time, in cabina di regia torna Zanni, nuova linfa per Bua

Un nuovo elemento per dare una ‘scossa’ ad un gruppo determinato a risalire la china, già da domenica a Galatone, così da continuare in un percorso mirato a raggiungere una salvezza tranquilla. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso aggiungono esperienza e qualità al proprio organico, richiamando alla base il palleggiatore Michael Zanni.

Il ventisettenne giocatore, che, dopo tutta la fase di precampionato con il Modena di Superlega, si è disimpegnato in serie B in Liguria, ben conosce l’ambiente campobassano per essere stato gran protagonista nel triplete della stagione 2023/24 in serie B: exploit in regular season, in Coppa Italia di cadetteria ed ai playoff per il salto nella Serie A3 Credem Banca.

Prodotto della scuola Modena con cui ha vinto, nel 2016, una Junior League, Zanni – regista molto fisico dall’alto dei suoi 193 centimetri – è stato in Superlega con Modena e Cisterna ed ha vissuto anche esperienze di A2 tra Siena e Massa e di A3 col Portomaggiore.

«Siamo felici del suo ritorno – le parole del direttore sportivo Gennaro Niro – perché negli occhi, ancora tutti, abbiamo la cavalcata trionfale di due stagioni or sono. È un elemento che conosce bene l’ambiente, è cortese e siamo certi che saprà esprimersi al meglio, dando maggiore vitalità al team. Del resto, ben conosciamo le sue doti tecniche oltre che quelle caratteriali. È particolarmente chiara, inoltre, la sua voglia di tornare a ‘guidare’ gli Spike Devils con una determinazione che sicuramente riuscirà a trasferire appieno ai suoi compagni di squadra».

Anche per la sua esperienza 2.0 in rossoblù Zanni si disimpegnerà con il numero otto sulla maglia.

Ultime Notizie