9.2 C
Campobasso
giovedì, Dicembre 11, 2025

Motocross, il molisano Di Maria trionfa a Ripi (FR)

SportMotocross, il molisano Di Maria trionfa a Ripi (FR)

Finale di stagione da ricordare per Pasquale Di Maria, classe 1998, originario di Riccia (CB), che si è laureato campione del Campionato Centro Italia MOTORNEXT – categoria Esordienti. Il pilota molisano ha chiuso la gara di Ripi conquistando matematicamente il titolo già in gara 1, forte del vantaggio accumulato in classifica.

Nonostante il titolo fosse già assicurato, Di Maria ha continuato a spingere anche in gara 2, dove, dopo un serrato duello con i primi tre, ha tagliato il traguardo in seconda posizione, confermando una stagione di costanza e determinazione.

Un successo che ha un valore ancora più grande, considerando il grave infortunio che lo aveva costretto a uno stop di sette mesi. Una sfida psicologica e fisica da cui Di Maria è uscito rafforzato, grazie alla passione per il motocross e al sostegno costante della famiglia e degli amici.

Al termine della gara, emozionato, il neo-campione ha voluto ringraziare chi lo ha accompagnato in questo percorso: «Ringrazio in primis i miei genitori, i miei amici che mi hanno seguito in ogni gara e un ringraziamento doveroso va a tutti i miei sponsor», ha dichiarato Di Maria.

La comunità di Riccia festeggia così un nuovo talento del motocross, orgogliosa di un giovane che ha saputo trasformare le difficoltà in energia per tornare più forte di prima. Con la stagione ormai alle spalle, Di Maria guarda già al futuro, deciso a confermarsi e a vivere nuove sfide in sella alla sua moto.

Ultime Notizie