10.7 C
Campobasso
martedì, Dicembre 9, 2025

Capitano Paolo Bernabei lascia Termoli: da domani nuovo incarico a Isernia

CronacaCapitano Paolo Bernabei lascia Termoli: da domani nuovo incarico a Isernia

Ultimo giorno alla guida del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli (CB) per il Capitano Paolo Bernabei, in trasferimento alla Compagnia Carabinieri di Isernia, dove assumerà il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile a partire da domani 10 dicembre.

L’Ufficiale, originario di Roma e appartenente al 2° corso per Ufficiali del Ruolo Straordinario della Scuola Ufficiali, era giunto a Termoli il 20 settembre 2023. Dopo due anni di intensa attività, lascia un reparto che sotto la sua guida si è distinto per numerose operazioni investigative, in particolare nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e nei delitti contro la persona e il patrimonio.

Arruolatosi nel 1986, Bernabei ha ricoperto diversi incarichi nel Ruolo Ispettori prima di vincere il concorso da Ufficiale. Tra il 2006 e il 2018 ha comandato tre Stazioni Carabinieri: Capriati a Volturno (CE), Colleferro (RM) e Rieti.

Prima della partenza per il capoluogo pentro, il Capitano Bernabei ha salutato le Autorità locali e, in un incontro informale carico di emozione, ha ricevuto gli auguri del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Campobasso, Col. Luigi Di Santo, degli Ufficiali della Provincia e dei suoi collaboratori più diretti.

Ultime Notizie