9.1 C
Campobasso
venerdì, Dicembre 5, 2025

Serie C, Campobasso in viaggio, Rizzetta nel capoluogo, domani conferenza

EvidenzaSerie C, Campobasso in viaggio, Rizzetta nel capoluogo, domani conferenza

Domani conferenza di patron Rizzetta nello stesso giorno della gara Bra – Campobasso. In mattinata incontro con la stampa, nel pomeriggio espressa richiesta allo staff della comunicazione da parte del presidente di assistere alla gara in un locale del capoluogo frequentato dai tifosi rossoblu. Rizzetta è già in Italia da qualche ora per sbrigare alcune faccende anche a Napoli dov’è proprietario della squadra di basket. Sicuramente singolare che il presidente abbia scelto di tornare in Italia ma di non essere presente alla partita della squadra in Liguria. Da quanto è dato sapere pare che il presidente si sia messo in viaggio dagli Stati Uniti per procedere ad un rinfoltimento della struttura dirigenziale. Uno step a cui sembra che Rizzetta voglia arriva gradualmente. Al presidente e alla tutta la schiera di soci rossoblu non è andata giu’ la recente penalizzazione di due punti che, oltre ad essere stato un danno per la classifica, ha rappresentato una macchia in termini di visibilità.
Non solo: il presidente vorrà rilanciare il progetto rossoblu. Non è da nascondere che piu’ di qualche tifoso abbia covato delle perplessità o dei dubbi dopo la penalità scaturita, come da sentenza del tribunale federale, da un mancato pagamento nei termini. Dunque, anche questo sarà l’intento del presidente del Campobasso.

Campobasso in viaggio verso la Puglia in pullman. Da Bari la squadra rossoblu raggiungerà lo scalo di Genova prima di risalire su un torpedone alla volta di Sestri Levante. Dopo il match staff e calciatori saliranno su un treno che li condurrà da Parma a Termoli. Rientro previsto alle prime luci del mattino di domenica a Campobasso. Il giorno dopo la partita libero, lunedi tutti in campo per gli allenamenti.
Zauri potrebbe operare delle modifiche alla formazione iniziale vista contro la Pianese, alcune obbligate come l’uscita di Papini per squalifica, altre potrebbero essere dei cambi discrezionali. Il Campobasso fa leva sull’ottima resa esterna, cercherà di sfruttare gli spazi ipotizzando magari un avversario dedito ad una partita sulla carta piu’ offensiva. Potrebbe proseguire la girandola di cambi nel reparto offensivo: lo stesso Padula, punta in grado di dare grossa profondità alla squadra, si ricandida con prepotenza ad una maglia dal primo minuto.
Nel turno numero diciassette riposa la Sambenedettese. Mister D’Alesio rinvia cosi il suo debutto sulla panchina dei marchigiani. Fremono Livorno, Pontedera, Perugia e lo stesso Bra che possono cosi rosicchiare lunghezza alla Sambenedettese. In particolare, il Livorno, in caso di successo, andrebbe proprio a scavalcare i marchigiani. Non sarà proprio una passeggiata domani al Picchi per i granata provare a superare l’Arezzo che divide il primo posto con il Ravenna.
La società del Bra ci comunica la presenza di tifosi rossoblu nel settore ospiti del piccolo stadio di Sestri Levante. Anche qui un viaggio incredibile che i tifosi si sobbarcano per stare vicini alle sorti della squadra rossoblu. Dalle 17:30 dirigerà Mastrodomenico di Matera.

Ultime Notizie