9.4 C
Campobasso
martedì, Dicembre 2, 2025

Cus Molise Skating protagonista al 3° Trofeo Città di Pescara

SportCus Molise Skating protagonista al 3° Trofeo Città di Pescara

Gli atleti del Cus Molise Skating e Dimensione Skating sono stati protagonisti al terzo trofeo Città di Pescara raccogliendo buoni risultati. Per quanto riguarda il Cus Molise Zelda Calcagni, Aysha Ghabi ed  Enza Fiorella impegnate nella categoria Giovanissimi femmine e Cristian Sarti tra gli Esordienti maschi.

Nella 200 metri sprint diciottesima piazza per Ghabi e diciannovesima per Fiorella con Calcagni che chiude in ventiseesima posizione. Nella 40 metri in linea la migliore è stata Enza Fiorella ventiduesima; Zelda Calcagni ha chiuso in trentesima posizione. Dietro di lei Aysha Ghabi trentasettesima. Nella 300 metri in linea Aysha Ghabi ha portato a casa la ventunesima posizione mentre  Enza Fiorella  ha completato la gara due posizioni più dietro con  Zelda Calcagni trentesima. Nella 600 metri in linea la migliore del Cus Molise è stata Aysha Ghabi che ha messo in bacheca l’undicesimo posto; Enza Fiorella ha chiuso al tredicesimo posto; Calcagni in 24. Nella categoria Esordienti il team di Ateneo ha schierato Christian Sarti. Il giovane atleta del maestro Simiele ha portato a casa un 46° posto nella 200 metri sprint; un 43° posto nella 800 metri in linea; ha chiuso 42° nella 40 metri sprint e 44° nella 400 metri in linea. 

Dimensione skating ha schierato Morcone, Ramaglia, Cassetta e Zurlo nella categoria ragazzi femmine impegnate nella 300 metri sprint, nella 3000 metri a eliminazione, nella 200 metri sprint e  nella dodici giri a punti. Il miglior piazzamento della combinata è il diciannovesimo posto di Francesca Morcone.  Nella categoria allievi femmine è stata impegnata Chiara Fusco che ha gareggiato nella 500 metri sprint e nella 5000 metri a eliminazione nella giornata di sabato. Poi a causa di un infortunio non ha preso parte alle gare della domenica. “I piazzamenti ottenuti sono di valore in quanto le gare che si sono svolte in Abruzzo sono state di levatura nazionale con tanti atleti di valore al via, oltre settecento provenienti da tutta la penisola – spiega il tecnico Simiele  – adesso occhi puntati sul trofeo della Befana del prossimo 6 gennaio sempre al pattinodromo di Pescara”.

Ultime Notizie