7.2 C
Campobasso
giovedì, Novembre 27, 2025

Serie C News: recupero, coppa Italia, caso Rimini. Domenica Cb vs Pianese

EvidenzaSerie C News: recupero, coppa Italia, caso Rimini. Domenica Cb vs Pianese

Il buon momento della squadra procede in parallelo con la penalizzazione inflitta martedì. Un peccato che una notizia negativa sia arrivata proprio ora, in un periodo di crescita costante del gruppo. Le questioni burocratiche, però, restano lontane dal terreno di gioco, dove la squadra è concentrata al massimo sulla sfida di domenica al Molinari contro la Pianese, avanti di un punto in classifica. La penalizzazione deve trasformarsi in uno stimolo ulteriore: il gruppo è chiamato a mostrare fame, carattere e la volontà di riconquistare sul campo i due punti sottratti a tavolino. E per riuscirci c’è un solo modo: battere la Pianese, dissipare le nubi e ripartire con maggiore forza. La frustrazione per aver perso punti ottenuti con fatica deve diventare la molla per cambiare passo, si spera in modo definitivo. Mister Zauri recupera Leonetti dopo la squalifica: l’attaccante è candidato a una maglia da titolare accanto a Bifulco nel reparto offensivo.

Nel frattempo, ieri pomeriggio si è chiuso il quattordicesimo turno con il recupero tra Gubbio e Juventus Next Gen. A Umbertide è finita 1-1: al vantaggio dei padroni di casa, arrivato su un rigore trasformato da Tommasini, ha risposto in pieno recupero Faticanti, che al 91’ ha firmato il pareggio per la squadra di Brambilla. Con questo risultato il Gubbio sale a 20 punti, centrando il quarto pari consecutivo, mentre la Juventus Next Gen raggiunge quota 18.

Tra martedì e mercoledì si sono giocate le gare degli Ottavi di Finale della Coppa Italia di Serie C. Per le squadre del Girone B, il Ravenna ha superato agevolmente l’Arzignano, mentre la Ternana ha vinto 3-1 contro il Giugliano. L’Arezzo è stato eliminato dopo un pareggio 0-0 contro il Latina. I laziali hanno ottenuto la qualificazione ai rigori dopo ben 12 tiri, con una curiosità: a causa dell’espulsione del portiere del Latina nel finale, è stato l’esterno Mattia Porro a difendere i pali, parando il rigore decisivo calciato da Righetti. Questo il programma dei Quarti di Finale (9-11 dicembre): Pro Vercelli – Latina; Ravenna – Renate; Potenza – Crotone e Ternana – Union Brescia.

Continua invece il periodo nero del Rimini. Dopo la penalizzazione e il passo indietro sulla possibile acquisizione da parte di nuovi imprenditori, è arrivato anche il deferimento del Tribunale Federale per presunte violazioni amministrative. Il procedimento nasce da segnalazioni relative a irregolarità nella gestione finanziaria del club. La situazione si complica ulteriormente e non si escludono sanzioni pesanti, fino a possibili retrocessioni o addirittura all’esclusione dalla Serie C qualora le criticità non vengano risolte rapidamente. Un rischio che, col passare delle settimane, appare sempre più concreto.

Ultime Notizie