10.7 C
Campobasso
mercoledì, Novembre 26, 2025

Serie C, Campobasso, due punti in meno per i lupi. La risposta della società

EvidenzaSerie C, Campobasso, due punti in meno per i lupi. La risposta della società

Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto due punti di penalizzazione al Campobasso da scontare nella stagione sportiva in corso. La decisione arriva all’esito del deferimento del 6 novembre 2025, con la penalizzazione ufficializzata, i rossoblù scivolano dall’ottavo al dodicesimo posto. Sicuramente un duro colpo in un certo senso anche atteso dall’ambiente e dalla stessa società rossoblu. Colpo basso alla classifica, ma anche vuoto di rappresentanza. Dal presidente al vice fino al dg hanno subito un’inibizione per un lungo periodo. Le persone inibite non potranno accedere agli spogliatoi, andare sul terreno di gioco o presenziare ad eventuali riunioni federali. In questo tipo di contesti il Campobasso dovrà nominare un delegato.

Non si è fatta attendere la risposta della società rossoblu che ha emesso un comunicato stampa: “La società Campobasso Fc srl prende atto della decisione odierna del Tribunale Federale Nazionale. Rispetto al deferimento iniziale della Procura federale è caduta l’accusa di dichiarazione non veritiera a conferma della lealtà e della buona fede del Club. Resta, per il momento, la contestazione di tardivo pagamento, per una parte marginale di vecchi contributi Inps (regolarmente rateizzati), che ha portato a due punti di penalizzazione e alla squalifica per tre mesi dell’intero Cda. La sentenza è appellabile. La società attende la notifica delle motivazioni alla base della decisione per le opportune valutazioni. Questo il comunicato del Campobasso che lascia intendere come sia pronto a presentare ricorso e a far valere le proprie ragioni dinanzi alla corte di giustizia federale”.

Nel frattempo, la squadra prepara la sfida alla Pianese. Sentendo l’umore generale di calciatori e addetti, si è perfettamente consapevoli delle mancanze di punti e di vittorie al Molinari. Due successi, tre pareggi e due sconfitte in casa per un totale di nove punti. Pochino rispetto a quanto si poteva e doveva fare. Cammini divergenti in casa e fuori. Un motivo ci sarà, ma oggi, a prescindere dalle motivazioni anche di ordine tattico e in ragione della penalità appena arrivata, l’appuntamento col successo interno non è piu’ rimandabile.

Ultime Notizie