8.5 C
Campobasso
giovedì, Novembre 20, 2025

Calcio, Coppa Italia regionale ,definite tre semifinaliste. Big avanti

EvidenzaCalcio, Coppa Italia regionale ,definite tre semifinaliste. Big avanti

Si è delineato il tabellone della Coppa Italia regionale, con tre squadre che hanno già conquistato il pass per le semifinali dell’ambito trofeo.

La prima qualificata è il Venafro, campione in carica e deciso a confermarsi per la seconda stagione consecutiva. Forte del 3-0 ottenuto all’andata sul campo del Castel di Sangro, alla squadra di Ionta è bastato il 3-3 maturato ieri al “Marchese Del Prete” per blindare il passaggio del turno. A segno Fazio, Della Ventura e Fruscella per i bianconeri; per il Castel di Sangro reti di Borrelli, Parisi e Lam Baye.

Qualificazione anche per l’Olympia Agnonese, che supera il Montenero grazie all’1-0 firmato da Coppola all’80’. Dopo lo 0-0 dell’andata, il quarto di finale è rimasto in equilibrio fino alla zampata decisiva che ha consegnato ai granata di mister Domenico Farrocco la semifinale.

Prosegue spedita anche la corsa dell’Aurora Alto Casertano, vittoriosa per 4-0 sul campo del Sesto Campano e già forte del 3-0 dell’andata. A segno Ramos, Pettrone, Budano e Illuminato. Per la formazione casertana si tratta della quarta semifinale consecutiva, un dato che certifica la continuità e la solidità di una squadra ormai veterana della competizione, determinata a centrare ancora una volta la finale e replicare il successo di due anni fa.

L’ultima semifinalista verrà definita mercoledì prossimo, nella sfida tra San Leucio e Guglionesi, dopo il 3-3 maturato nella gara d’andata.

Le semifinali sono in programma mercoledì 3 dicembre, con la gara di ritorno fissata per 7 gennaio, quando si conosceranno le due finaliste della Coppa Italia regionale.

Ultime Notizie