Un lupo dai due volti torna finalmente al successo dopo tre gare di astinenza. Tre punti pesanti che dissipano le nubi in casa rossoblù e riportano il sereno in vista del prossimo impegno di campionato, domenica a Guidonia. Difficile, però, comprendere quale sia la vera identità di questo Campobasso, capace di alternare momenti di grande intensità a improvvisi cali di concentrazione, come visto anche nella trasferta di Forlì. Un primo tempo da squadra spenta, quasi remissiva, ha lasciato spazio a una ripresa di carattere e personalità: due facce di una stessa medaglia che rendono ancora difficile inquadrare il reale valore del gruppo. Il dubbio resta: quale sarà il vero volto del lupo? Quello del cucciolo indifeso o del predatore feroce pronto ad azzannare ogni preda? La speranza è che il percorso da qui in avanti sia di crescita e maturazione, senza pericolose regressioni.

La squadra ha dimostrato di avere qualità e carattere per puntare più in alto rispetto a quanto espresso finora. Non è un’eresia dire che, con un pizzico di attenzione in più, il Campobasso potrebbe oggi trovarsi nelle posizioni di vertice, subito alle spalle del trio che ormai disputa un campionato a sé (Arezzo, Ravenna e Ascoli). Basti pensare che proprio il Guidonia, prossimo avversario, occupa quel quarto posto con soli tre punti di vantaggio sui rossoblù. Il messaggio è chiaro: questa squadra ha nelle corde la possibilità di lottare per traguardi ambiziosi, ma deve avere sempre cattiveria sportiva e fame agonistica. Solo così potrà evitare altri approcci molli come quello iniziale visto spesso in stagione e replicare invece la reazione veemente del secondo tempo al Morgagni.
Ora restano cinque gare alla sosta: dopo la trasferta di Guidonia, i lupi affronteranno in successione Pianese (al Molinari), Bra, Perugia (ancora in casa) e chiuderanno il 2025 con la difficile trasferta di Ascoli. L’obiettivo è chiaro: dare continuità, ritrovare convinzione e chiudere l’anno con il passo di chi vuole arrivare lontano. Preparazione lunga in vista del match con il Guidonia, mister Zauri conta di avere tutti a disposizione per l’incontro in terra laziale, in programma domenica alle 17.30



