Enrico Fetta è un nuovo giocatore della Laborvetro Cln Cus Molise. Il pivot nato nel 1999 è pronto a mettere a disposizione della squadra di mister Sanginario le sue qualità per centrare insieme ai suoi nuovi compagni la permanenza nel torneo di serie A2 élite. Fetta sarà a disposizione già per la gara di a Giovinazzo.
La carriera – Dopo i primi passi con Vairano Scalo e Capua, Fetta veste la maglia della Salernitana (Allievi Nazionali) e a soli 16 anni esordisce in Lega Pro con L’Aquila, per il suo primo anno tra i professionisti. Nella stagione successiva, il primo serio infortunio al ginocchio superato con grande tenacia. Il ritorno in campo è in Serie D col Monterosi, squadra con la quale timbra anche due presenze in Tim Cup. Ma il destino gli mette di nuovo lo sgambetto, costringendolo ad un altro lungo stop. È a questo punto che Fetta decide di cambiare strada e incontra il futsal, dimensione che si rivela subito congeniale per le sue caratteristiche. A dirlo sono gli addetti ai lavori e i numeri: 65 gol nelle prime due stagioni con lo Sporting Venafro, un bottino che attira l’attenzione di Sporting Sala Consilina e poi Benevento, società con la quale colleziona 7 gol e 4 assist contribuendo alla storica promozione in A. Passa poi alla Parthenope in Serie B dove raggiunge quota 102 reti in quattro anni di futsal. Quest’anno inizia la stagione con l’Academy Pescara nel girone B di serie A2 élite dove mette a segno 5 reti. Ora l’approdo alla Laborvetro Cln Cus Molise.
Le prime parole del neo giocatore rossoblù – “Sono molto felice di essere a Campobasso – dichiara Fetta – mister Sanginario mi cercava da diverso tempo e finalmente le nostre strade si sono incontrate. Domani a Giovinazzo ci aspetta una gara durissima soprattutto in casa loro, sia per l’ambiente che troveremo ma anche per il campo. Sono sicuro che io e i miei compagni faremo il massimo e poi tireremo le somme. Tutti insieme, remando dalla stessa parte, riusciremo a centrare l’obiettivo stagionale”.



