E’ accaduto tutto in pochi istanti. E una normale giornata di lavoro, come tante altre, si è trasformata in un inferno. Teatro dell’incidente la tangenziale nord di Termoli, dove un operaio della ditta addetta allo sfalcio dell’erba stava lavorando a bordo strada.
A pochi metri dall’uomo
il furgone con gli attrezzi e alcuni suoi colleghi. All’improvviso lo schianto e un boato. Un camion, non è ancora chiaro per quale motivo, ha preso in pieno il camioncino che era fermo sulla corsia d’emergenza. Nell’urto, ma la dinamica è al vaglio della Polizia Stradale, l’operaio è stato travolto, pare per fortuna dal mezzo più leggero.
Sulla tangenziale di Termoli si sono vissuti momenti di puro terrore. L’uomo immobile a terra e i colleghi che, capita la gravità della situazione hanno tentato di soccorrerlo e di avvisare il 118. Anche l’autista del camion, nello scontro, è rimasto intrappolato nella cabina del tir, tanto che per estrarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Intanto, l’operaio che era a terra, è stato immobilizzato dai soccorritori, arrivati in pochi minuti e trasportato d’urgenza al San Timoteo. Arrivato al pronto soccorso in Codice Rosso, stando a quanto si è appreso, non sarebbe in pericolo di vita.
Poco dopo, in ospedale, è arrivata anche l’ambulanza che trasportava il secondo ferito, pare meno grave.
La tangenziale è rimasta bloccata per qualche ora, per consentire prima i soccorsi ai feriti e poi i rilievi che consentiranno di ricostruire come e perché quel tir è piombato addosso al furgone che, con molta probabilità, ha salvato la vita all’operaio che era al lavoro.


