15 C
Campobasso
venerdì, Novembre 7, 2025

Muccio, Lega: “Basta violenza, extracomunitari irregolari fuori da Isernia”

AttualitàMuccio, Lega: "Basta violenza, extracomunitari irregolari fuori da Isernia"

Riceviamo e pubblichiamo la nota del responsabile regionale del Dipartimento Sicurezza e Immigrazione della Lega Molise, Giovanni Muccio.

“L’accoltellamento di un giovane Pakistano davanti alla stazione ferroviaria di Isernia è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di fatti di violenza, furti, spaccio che stanno mettendo a dura prova la sicurezza dei cittadini.
Isernia, città storicamente tranquilla, sta cambiando volto. La nostra gente non si riconosce piu’ in un centro storico che appare sempre piu’ degradato e insicuro. E’ ormai evidente che la maggior parte degli extracomunitari risiede nel centro storico, dove si concentrano fenomeni di irregolarità.
Gli episodi che si ripetono da tempo parlano chiaro, furti in esercizi commerciali da parte di extracomunitari; risse e aggressione con coltelli tra extracomunitari in pieno centro; spaccio di sostanze stupefacenti da parte di extracomunitari nell’aria della stazione e nelle vie limitrofe; presenza irregolare e clandestinità nel cuore della città e violenza e sfruttamento del lavoro nero da parte di extracomunitari.
Il Dipartimento Sicurezza e immigrazione della Lega Molise denuncia con forza questa situazione e chiede un intervento immediato.
Basta degrado e insicurezza nel centro storico!
Isernia deve tornare a essere una città vivibile, ordinata e rispettosa della legge.
Chiediamo:” Espulsione immediata di tutti gli extracomunitari irregolari o responsabili di reati; controlli capillari negli immobili del centro storico; videosorveglianza nei punti delicati della città, presidio della Polizia Municipale antistante la stazione ferroviaria”.
Il Dipartimento Sicurezza e Immigrazione della Lega Molise, ribadisce la sua linea chiara, Sicurezza prima di tutto, rispetto delle regole, e integrazione solo per chi dimostra di meritarli.
Prima gli isernini e i molisani, prima la nostra gente. Isernia non puo’ e non deve diventare un rifugio per chi vive nell’illegalità. Gli extracomunitari irregolari e che delinquono vengano espulsi.”

Ultime Notizie