12.8 C
Campobasso
lunedì, Ottobre 27, 2025

Sasso colpisce autobus alle porte di Campobasso, indagini in corso

AperturaSasso colpisce autobus alle porte di Campobasso, indagini in corso

Un colpo improvviso e il parabrezza incrinato. Un sasso, all’uscita della galleria sotto la piscina comunale. Un rumore avvertito chiaramente anche dai passeggeri che viaggiavano sul pullman sostitutivo delle ferrovie, partito qualche minuto prima dalla stazione di Campobasso. Prima fermata Vinchiaturo.
L’autista ha mantenuto i nervi saldi e ha continuato per qualche metro la sua corsa, prima di accostare e avvisare dell’accaduto le forze dell’ordine.
Una volta fermato il mezzo in una piazzola di sosta, i passeggeri sono stati fatti scendere e salire su un secondo pullman arrivato poco dopo.
Un sasso caduto accidentalmente dal costone della galleria e che il pullman ha colpito passando, oppure il gesto sconsiderato di qualcuno che ha lanciato la pietra?
Guardando la strada da quest’altra prospettiva, questa è un’immagine di google heart, appare difficile la prima ipotesi, mentre sembra probabile che qualche vandalo si sia appostato ai lati della strada, peraltro anche nascosta da alcuni arbusti.
Solo un grande spavento per autista e occupanti del bus, che invece hanno rischiato guai peggiori, come è accaduto la scorsa settimana a Rieti al secondo autista dei tifosi della pistoiese.
Ma è anche il secondo episodio in pochi giorni ad un pullman sostitutivo delle ferrovie, dopo l’incendio scoppiato alle porte di Benevento che ha ridotto il mezzo ad un ammasso di ferro e provocato il ferimento lieve ad una decina di passeggeri.
Intanto, sull’accaduto lungo la statale alle porte di Campobasso, s’indaga alla ricerca di eventuali indizi per capire se si sia trattato di una casualità o di un gesto volontario.

Ultime Notizie