Si è svolta oggi, presso la Scuola Allievi Agenti di Campobasso, una conferenza nell’ambito del 19° corso per Allievi Vice Ispettori, dal titolo alla quale ha partecipato l’allenatore della squadra di basket Magnolia di Campobasso Domenico Sabatelli, accompagnato dalle atlete della squadra e dal capitano Stefania Trimboli.
Il Direttore della Scuola Primo Dirigente della Polizia di Stato Dante Panatta ha aperto i lavori sottolineando l’importanza della gestione del gruppo e della leadership, competenze fondamentali per il ruolo che i Vice Ispettori saranno chiamati a svolgere al termine del loro percorso formativo.
Coach Sabatelli, intervenendo durante la conferenza, ha ricordato ai partecipanti quanto sia cruciale inseguire con determinazione i propri obiettivi, sia nello sport che nella vita professionale. «Non smettete mai di credere in quello che fate» ha affermato, ribadendo il valore della passione e della perseveranza nel raggiungimento del successo.
Le atlete della Magnolia, insieme al capitano Stefania Trimboli, hanno condiviso con i giovani allievi la loro esperienza sportiva, evidenziando l’importanza del lavoro di squadra e della disciplina, valori che trovano riscontro anche nell’attività professionale della Polizia di Stato.
L’incontro si inserisce nel percorso formativo del corso per Allievi Vice Ispettori, volto a sviluppare non solo competenze tecniche, ma anche capacità relazionali e di leadership, fondamentali per affrontare le sfide che la Polizia di Stato sarà chiamata ad affrontare.