17.4 C
Campobasso
lunedì, Ottobre 20, 2025

Futsal, Cus Molise, colpo dell’under 19 a Bucchianico: superato il Chieti

SportFutsal, Cus Molise, colpo dell’under 19 a Bucchianico: superato il Chieti

CHIETI-LABORVETRO 2-4

(1-2 primo tempo)

Chieti: Nicolo, Faraone, Di Gregorio, Del Grosso, D’Angelo, Crusafio, Pinti, Ibraimi, Stella, Malandra, Mariotti. All. Nucilli.

Laborvetro: Ibero, Alvarez, Cannone, Clemente, Colavita, Cordone, Leardi, Oriente, Pietrunti, Pizzuto, Sapio. All. Di Stefano.

Arbitro: Ferrante di Pescara. Crono: Palumbo di Pescara. 

Marcatori: Ibraimi, Alvarez, Oriente pt; Pinti, Alvarez, Cannone (tl) st.

Note: ammoniti Oriente e il tecnico ospite Di Stefano. Espulsi Ibraimi e il tecnico di casa Nucilli.

 

Prima vittoria stagionale per la Laborvetro Cln Cus Molise under 19 che sbanca Bucchianico contro un Chieti che si è dimostrata squadra di grande qualità e valore. Ai molisani va riconosciuto il merito di averci creduto anche nei momenti cruciali del confronto e di aver punito il gioco a 5 degli abruzzesi nella maniera giusta. Un successo che rende merito al lavoro svolto dal gruppo nel corso della settimana e proietta Pizzuto e soci alla sfida interna con il Sulmona di domenica prossima nelle migliori condizioni.

La cronaca – Nel primo tempo la Laborvetro Cln Cus Molise si difende bene e cerca con le ripartenze e lanci lunghi di fare breccia nella retroguardia abruzzese. A passare per primi in vantaggio sono però i padroni di casa con Ibraimi che sfrutta uno schema su calcio di punizione. La reazione della Laborvetro Cln Cus Molise è da grande squadra. Alvarez sugli sviluppi di un corner fa 1-1 e poi un break di Oriente a metà campo porta il sette rossoblù a realizzare la rete del sorpasso. Nella ripresa regna l’equilibrio fino a quando, su una ripartenza Ibraimi, assiste Pinti e il capitano neroverde realizza il 2-2. La Laborvetro Cln Cus Molise non molla di un centimetro e quando il Chieti si gioca la carta del portiere di movimento a 2’ dalla sirena, sfrutta l’occasione e a 1’40” torna avanti con Alvarez che a porta sguarnita firma il 2-3. Poi, con i teatini sempre a 5, un fallo di Ibraimi su Pizzuto costa al giocatore di casa il cartellino rosso e conseguente tiro libero per il raggiungimento del sesto fallo. Della battuta si incarica Cannone che chiude i conti e fissa il punteggio sul 2-4.

 

Ultime Notizie