17.4 C
Campobasso
lunedì, Ottobre 20, 2025

Colli a Volturno, furto nella notte a scuola: rubati pc e tablet

AttualitàColli a Volturno, furto nella notte a scuola: rubati pc e tablet

Il cancello principale con il lucchetto spezzato, la porta dell’Aula Magna spalancata: Wanda Apollonio, del personale Ata, ha capito subito. Questa mattina era andata al lavoro come ogni giorno per aprire la scuola e accogliere gli studenti dell’istituto comprensivo di Colli a Volturno, in provincia di Isernia. Poi, dentro, l’amara scoperta: l’ufficio del dirigente scolastico a soqquadro, l’aula multimediale completamente svuotata. Nella notte i ladri hanno colpito ancora.
I malviventi hanno forzato il cancello principale e sono entrati nell’istituto puntando dritti all’obiettivo: il nuovo laboratorio informatico, inaugurato appena un mese fa, a settembre, alla presenza della direttrice dell’Ufficio scolastico regionale Maria Chimisso che aveva scelto proprio la scuola di Colli per festeggiare l’avvio del nuovo anno accademico.
Un bottino da oltre 10mila euro, tra computer e tablet, lasciando però altro materiale informatico. Forse una fuga precipitosa o dei ladri improvvisati. L’ipotesi è che si tratti di un furto su commissione.
Non è la prima volta che la scuola di Colli viene presa di mira.
Nel 2018 furono rubati venti portatili. Per il sindaco Emilio Incollingo è “una ferita inferta all’intera comunità”.
Sul posto i Carabinieri di Colli a Volturno e di Venafro per dare la caccia ai ladri. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona potrebbero rivelarsi fondamentali per le indagini.

Ultime Notizie