12.4 C
Campobasso
giovedì, Ottobre 16, 2025

Morta nel giorno del compleanno: indagato il compagno per omicidio stradale 

AperturaMorta nel giorno del compleanno: indagato il compagno per omicidio stradale 

Un peso che lo accompagnerà per tutta la vita. Ha lasciato l’ospedale da qualche giorno, dopo la tragedia nella quale ha perso la compagna, Ilaria e la bambina che lei portava in grembo.
Ora quel giovane ragazzo, che non ha potuto diventare padre, è formalmente indagato per omicidio stradale pluriaggravato.
Il suo nome è stato iscritto come persona sottoposta a indagini per la morte di Ilaria Forgione, la ragazza che proprio quel giorno, insieme alla famiglia, al compagno e agli amici, aveva festeggiato il 25esimo compleanno e l’arrivo della bambina che di lì a poco avrebbe dato alla luce.
Invece, il destino ha disegnato un copione tragico. L’urto con una base di cemento e la Golf finita fuori strada coricata su un fianco, con Ilaria aveva smesso di respirare. Un dramma che ha scosso tutta Montenero di Bisaccia, che ha fatto quadrato attorno alla famiglia della ragazza. Il compagno, ferito e ricoverato in ospedale ora è indagato dopo che dalle analisi sono emerse tracce di alcol nel sangue.
La Procura di Larino ha anche disposto una serie di accertamenti: accertare la velocità dell’auto al momento dell’impatto con il cordolo di cemento, e verificare le condizioni meccaniche della Golf. Una perizia tecnica che sarà utile alla conclusione delle indagini ma che non servirà a rendere meno pesante il ricordo di quel drammatico 28 settembre.

Ultime Notizie