16 C
Campobasso
mercoledì, Ottobre 15, 2025

Fuori di glutine, alla Molisana la cena dedicata all’inclusione e alla solidarietà

CronacaFuori di glutine, alla Molisana la cena dedicata all'inclusione e alla solidarietà

La Fondazione Mediolanum, con il sostegno del Pastificio La Molisana e del Ristorante Villa dei Conti, promuove l’evento benefico “Fuori di Glutine – Dove il sapore non conosce etichette”, una serata speciale dedicata al gusto, all’inclusione e alla solidarietà.

L’appuntamento è per giovedì 30 ottobre, alle ore 20:00, presso il Pastificio La Molisana, dove lo Chef Nino Nasillo condurrà gli ospiti in un viaggio gastronomico completamente gluten free, per dimostrare che la cucina senza glutine può essere un’esperienza autentica, ricca di sapore e aperta a tutti.

Il ricavato della cena sarà destinato a sostenere i bambini celiaci e le loro famiglie, attraverso l’erogazione di buoni alimentari per l’acquisto di prodotti senza glutine, in collaborazione con AIC Molise (Associazione Italiana Celiachia). Un gesto concreto che trasforma la convivialità in un atto di solidarietà.

“Fuori di Glutine – spiegano gli organizzatori – è un invito a superare le etichette e a riscoprire la forza del cibo come strumento di unione, condivisione e inclusione. Una serata in cui la buona cucina diventa veicolo di sostegno e speranza.”

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e adesioni questi sono i recapiti di riferimento: Valeria 328 201 2545 – Tiziana 333 484 9231.

Ultime Notizie