Torna un appuntamento atteso per chi crede nella cultura come strumento di crescita civile. È stato presentato a Termoli il quarto Ciclo di Incontri Culturali e di Formazione Politica promosso dall’Associazione “Girolamo La Penna”, che propone 15 incontri pubblici, in programma ogni sabato a partire dal 18 ottobre nei locali della Curia vescovile.
Un percorso pensato per approfondire temi di attualità, storia, società e cittadinanza attiva, con il patrocinio di Regione Molise, Provincia di Campobasso, Comune di Termoli e Ordine dei Giornalisti del Molise, che riconosce per gran parte degli incontri i crediti formativi per i propri iscritti.
Tra i relatori personalità illustri della Magistratura, dell’Avvocatura, dell’Università, dell’Economia e della comunicazione.
Oltre al direttore del corso Giovanni Di Giandomenico e al coordinatore Nicola Felice alla presentazione anche il presidente del Consiglio Comunale Annibale Ciarniello e il vice presidente dell’Ordine dei giornalisti del Molise, Andrea Nasillo.
Un’iniziativa che unisce pensiero critico, confronto e partecipazione.