Un talento molisano approda alla Festa del Cinema di Roma: Manfredi Saavedra Perrotta è tra i protagonisti di Gli occhi degli altri, il nuovo film di Andrea De Sica, presentato in anteprima mondiale nella sezione Progressive Cinema della ventesima edizione del festival che inizia domani.
Ambientato nella bellezza selvaggia di un’isola dominata da un ricchissimo marchese, il film racconta l’arrivo di Elena (interpretata da Jasmine Trinca), una giovane donna la cui presenza innesca una storia di amore, complicità e trasgressione con un potente uomo, interpretato da Filippo Timi.
Liberamente ispirato a fatti di cronaca dell’Italia degli anni ’60, Gli occhi degli altri indaga le dinamiche tra sesso e potere, dove il desiderio si fa ossessione e l’amore diventa una forma di dominio.
Accanto ai protagonisti, un cast corale di grande livello: Matteo Olivetti, Anna Ferzetti, Rita Abela, Roberto De Francesco, Carmen Pommella, Alberto Paradossi, Gennaro Apicella, Maria Giulia Toscano, Lidia Liberman, Giuseppe Sanfelice, e Manfredi Saavedra Perrotta, che rappresenta il Molise in una produzione dal respiro internazionale, con la partecipazione di Vincenzo Crea.
La sceneggiatura porta la firma di Gianni Romoli, Silvana Tamma e dello stesso Andrea De Sica, che conferma la sua cifra autoriale già riconoscibile in I figli della notte e Non mi uccidere.
Prodotto da Vivo Film, Wildside e Vision Film Distribution, in collaborazione con Sky Italia, Gli occhi degli altri si annuncia come uno dei titoli più attesi del festival, capace di coniugare raffinatezza visiva e tensione psicologica in una riflessione sulle pulsioni che muovono il potere e l’amore.