12.9 C
Campobasso
mercoledì, Ottobre 15, 2025

Fondovalle Tappino, ritrovata dai Carabinieri macchina con ordigni per assalti a bancomat. Indagini in corso

AperturaFondovalle Tappino, ritrovata dai Carabinieri macchina con ordigni per assalti a bancomat. Indagini in corso

Una potente macchina sportiva, una Stelvio blu Quadrifoglio, è stata trovata in un capannone dismesso lungo Contrada Tappino, alle porte di Campobasso, nel territorio di Campodipietra, abbandonata, nascosta dalla strada. Al suo interno alcune cosiddette “marmotte”, ordigni artigianali usati dai malviventi per far saltare in aria bancomat. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco, che hanno interdetto il traffico per sicurezza. Richiesta anche la presenza degli artificieri.
Non emergono particolari, indagini in corso, ma da quello che si apprende, nelle ore precedenti al ritrovamento, l’auto, attenzionata da qualche giorno, sarebbe stata intercettata da una pattuglia dell’Arma che l’ha anche inseguita, ma ne ha perso le tracce. Sembra che a bordo ci fossero un paio di persone. Poi è stata trovata nel capannone, dove era stata lasciata ben nascosta. Dopo le operazioni di messa in sicurezza, vista la presenza degli ordigni, la macchina, che risulta rubata da qualche giorno, nel foggiano, è stata rimossa per essere riconsegnata al proprietario. Ora sono in corso ulteriori accertamenti per risalire a chi l’ha presa e utilizzata.
Non sono stati pochi, soprattutto in Basso Molise, i colpi ai danni di bancomat, fatti saltare in aria, in molti casi proprio con la tecnica della marmotta. Un fenomeno purtroppo frequente.

Ultime Notizie