Con la tradizionale Gara d’Apertura 2026, la Bocciofila AVIS Campobasso ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione sportiva della Federazione Italiana Bocce – Comitato Molise. L’appuntamento, una Terna Provinciale Imposta (Lui – Lui – Lei / U15-U12), ha rappresentato il primo evento del calendario agonistico 2025/2026, confermando la forte partecipazione e il crescente entusiasmo che animano il movimento boccistico regionale.
A prendere parte alla competizione sono state 18 terne, in un clima di grande sportività, tecnica e rispetto reciproco. L’alto livello dei partecipanti e l’atmosfera di amicizia e fair play hanno reso la giornata un perfetto esempio dei valori che da sempre contraddistinguono il mondo delle bocce molisane. A salire sul gradino più alto del podio è stata la squadra composta da Berardino Pistilli, Eugenio Ricciardone e Fernanda Ricciuti, portacolori della società La Torre Vinchiaturo.
Secondo posto per Giovanni Colitti, Michele D’Elia e Marianna Di Mucci della Monforte Campobasso, mentre il terzo posto è andato ancora a una terna della Torre Vinchiaturo: Antonio Spina, Moreno Iannetta e Maura Spina.
La competizione è stata diretta dall’arbitro regionale Silvio Mancino dell’AIAB Molise, con Franco Colavecchia nel ruolo di arbitro di campo. Alle premiazioni hanno preso parte diverse figure istituzionali del mondo boccistico molisano:
-
il vicepresidente della Bocciofila AVIS Campobasso, Angelo Capozzi
-
il consigliere della FIB Molise, Mario Perrella
-
la segretaria Alessandra Palladino
-
il Delegato Provinciale FIB Campobasso, Antonio Di Tota
Un 2026 all’insegna della passione sportiva
La riuscita dell’evento ha sottolineato, ancora una volta, la vitalità e la coesione delle società boccistiche provinciali, ponendo le basi per una stagione 2026 che si preannuncia ricca di competizioni, entusiasmo e soddisfazioni sportive.