19.7 C
Campobasso
giovedì, Ottobre 9, 2025

Coppa Italia regionale, andata degli ottavi: goleade per Guglionesi e Venafro

EvidenzaCoppa Italia regionale, andata degli ottavi: goleade per Guglionesi e Venafro

Si è disputato ieri il turno di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia regionale, che ha visto protagoniste le 15 squadre di Eccellenza e una sola rappresentante del campionato di Promozione, il Busso.

Due formazioni hanno già ipotecato il passaggio del turno grazie a larghi successi esterni.
Il Guglionesi ha travolto il Busso con un netto 7-0: protagonista Marino, autore di una tripletta. A completare la festa neroverde le reti di Fantasia, Lantano, Cecoro e Sifanno. Vittoria larga anche per il Venafro di mister Ionta, capolista del campionato di Eccellenza, che si è imposto 5-0 sul campo della Gioiese. A segno Monaco, Fruscella, Della Ventura e Leso, quest’ultimo autore di una doppietta.

Equilibrio e reti bianche tra Alife e Castel di Sangro (0-0), con la qualificazione che si deciderà al ritorno sul campo degli abruzzesi.
Parità anche tra San Pietro in Valle e San Leucio (1-1): padroni di casa in vantaggio e raggiunti dal gol di Romero per i biancocelesti.

Rimonta vincente per il CNC Sporting a Montenero: vantaggio locale firmato D’Ottavio, poi l’autorete di Martino e il gol sottoporta di Mario Di Lullo hanno ribaltato il risultato.
Successo di misura del Sesto Campano, corsaro sul campo del Forulum grazie a una punizione vincente di Farina nel primo tempo.

Pareggio spettacolare (1-1) tra Alto Casertano e Matese, due delle squadre più accreditate per la vittoria finale: in gol Herrera e Napoletano su rigore.
Match ricco di emozioni anche ad Agnone, dove l’Olympia Agnonese ha superato 3-2 il Bojano. Vittoria sofferta per i granata di Farrocco, contro un Bojano che, pur restando ancora a secco di punti in campionato, ha dato segnali di risveglio e orgoglio.

Le gare di ritorno, decisive per l’accesso ai quarti di finale, si giocheranno mercoledì 22 ottobre.

Ultime Notizie